FIORI, FORBICI E FANTASIA. Crescere insieme ai fi ori delle Dolomiti. In occasione della nuova sezione del museo dedicata alla botanica, un laboratorio dove imparare a riconoscere e a costruire tanti fi ori diversi, accompagnati dal gattino dolomitico Dò e dalla marmotta Marì. A cura di Margherita Pescollderungg con la partecipazione di Manuel Constantini. Museo Paleontologico Rinaldo Zardini. Ore 16.30. €6. Info: 0436 866222.
ARTE D’AGOSTOcon Spadoni. Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi. Ore 17.30. 0436 866222.
UNA MONTAGNA DI LIBRI. I Trenta minuti al Cortina. Gennaro Sangiuliano presenta “Scacco
allo Zar”. La storia mai raccontata del soggiorno di Lenin a Capri. Conversazione con Ario Gervasutti.
Hotel Cortina. Ore 17.30. www.unamontagnadilibri.it.
CORTINAVACANZEOGGI.Incontro e intervista al direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti “Prima e dopo Monti… dove va la politica? La malapolitica ha ucciso la credibilità nei partiti?”. Conduce Rosanna Raffaelli Ghedina.
Miramonti Majestic Grand Hotel. Ore 18.00. Info: 0436 4201.
CORTINA EXPRESS- ORTISEI.Escursione di una giornata con partenza dal Cadore, carico lungo tutta la vallata fino a Cortina. Destinazione Ortisei percorrendo i passi Dolomitici, la Val Badia, la Val Gardena. A Ortisei tempo libero per la visita alla città. Partenza per Bressanone per un pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata. Infine visita all’abbazia di Novacella e ritorno verso le destinazioni di partenza. Info: 0436 867350.