“Winter Raid” a Cortina d’Ampezzo: un evento da non perdere!

0 Flares 0 Flares ×

Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, sarà la raffinata cornice di un importante appuntamento per gli appassionati di automobilismo. Infatti, proprio a Cortina avrà luogo la finale della decima edizione del “Winter Raid”, la nota corsa invernale dedicata alle auto d’epoca. Quindi, i fortunati turisti che in questo periodo soggiornano in uno degli eleganti villaggi turistici della regina delle Dolomiti, avranno l’opportunità di assistere a questa attesissima gara invernale.

In occasione di questa decima edizione, per il “Winter Raid” è stato scelto uno speciale percorso di rally che partendo dalla bella e mondana Saint Moritz, attraversa le Dolomiti e si inerpica tra tornanti, ripide pareti di roccia, sentieri innevati e dirupi. Ma tanta fatica sarà poi premiata dall’incantevole visione del paesaggio innevato di Cortina d’Ampezzo, la meta finale di questa manifestazione internazionale. Infatti, nelle giornate di Giovedì 17 e Venerdì 18 Gennaio, sfileranno per le strade della cittadina veneta circa ottanta automobili d’epoca guidate da piloti provenienti da diverse nazioni d’Europa.

L’evento, che è considerato dalla stampa di settore come una delle più difficili gare di automobilismo, prevede una serie di dure prove di guida e navigazione in cui si metteranno a confronto piloti e co-pilati, i veri protagonisti di questa manifestazione internazionale che animerà la stagione turistica invernale di Cortina. Naturalmente la gara è stata organizzata da una commissione attenta e scrupolosa affinché l’evento si svolga in sicurezza e in un clima sereno e festoso.

Infine, dopo le emozionanti prove a cui si sottoporranno i piloti del “Winter Raid”, nel pomeriggio di Venerdì 18 Gennaio, le splendide auto d’epoca impiegate per la gara sfileranno per Corso Italia, regalando un fantastico spettacolo a tutti i presenti.

La finale del “Winter Raid” è quindi un occasione in più per rendere più piacevole ed emozionante il vostro soggiorno a Cortina d’Ampezzo, la meravigliosa regina delle Dolomiti.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×