Vacanze a Cortina in mountain bike: tra sport e benessere sulle Dolomiti

0 Flares 0 Flares ×

Splendide montagne, escursioni in bicicletta e un centro benessere a disposizione: questi gli elementi che il Park Hotel Faloria, storico albergo 4 stelle situato a Zuel di Sopra, nel cuore delle Dolomiti, mette a disposizione dei suoi ospiti con l’offerta speciale Cortina e dintorni in mountain bike. L’offerta, valida dal 12 al 31 Luglio e dal 18 Agosto al 15 Settembre, comprende un soggiorno per tre o sette notti, una prima colazione ricca per affrontare al meglio la giornata, escursioni guidate in bike per godere dello splendido paesaggio montano delle Dolomiti, cena al ristorante dell’albergo Le Mulsanne e entrate e massaggi decontratturanti al Centro Benessere del Park Hotel Faloria.

PERCORSI IN MOUNTAIN BIKE
I percorsi studiati per Cortina e dintorni in mountain bike vanno dal livello 1 al livello 4 di difficoltà e durano dalle due alle sei ore. Per tutti è previsto un accompagnatore esperto. Tra i percorsi a disposizione: Cimabianche – Ospitale (livello 1; km 13,6; 2 ore), Lerosa (livello 4; km 32,5; 4 ore), il grande giro di Cortina (livello 4; km 40; 5 ore), Giro dei 5 Rifugi (livello 4; km 40; 6 ore), Podestagnio – Castel – Pian de Loa (livello 3; km 21; 3 ore), Cianderon (livello 4; km 25; 4 ore), Larieto – Mietres – Bombole (livello 2; km 11,3; 2 ore), Pratopiazza (livello 4; km 25+25; 4 ore), Pian de ra Spines (livello 1; km 15; 2 ore).

SPORT E BENESSERE A CORTINA
L’albergo, che dispone di trenta suite arredate secondo lo stile dell’architettura locale, rivestite con le caratteristiche boiseries cortinesi, si inserisce perfettamente nel contesto naturalistico e architettonico della valle di Cortina e ne sposa in pieno la vocazione sportiva. Infatti è partner delle migliori scuole sportive di Cortina ed è l’albergo ideale per gli amanti dello sport e del benessere: è in grado di offrire ai propri ospiti la possibilità di organizzare escursioni o passeggiate in montagna e gite con la bicicletta a contatto con la natura.

LA CUCINA TIPICA
Il ristorante Le Mulsanne propone le migliori ricette della tradizione mediterranea e della cucina territoriale, con un occhio sempre attento a un’alimentazione sana e pensata per quanti praticano sport. 
Il centro benessere dell’albergo, illuminato con luce naturale e dotato di piscine riscaldate, zone idromassaggio, sauna, bagno turco e area fitness, offre trattamenti personalizzati e massaggi per rimettersi in piena forma. 

Il Park Hotel Faloria, per la splendida posizione panoramica in cui sorge, può essere considerato una vera e propria terrazza sulle montagne circostanti: alle sue spalle sorge il Monte Faloria mentre sul davanti domina tutta la valle di Cortina.

CORTINA D’AMPEZZO
Cortina d’Ampezzo, esclusiva e rinomata località turistica, è teatro di numerosi eventi sportivi di importanza internazionale: sorge a 1.224 m di altezza ed è incastonata tra gli imponenti massicci dolomitici delle Tofane, del Monte Cristallo e del Monte Sorapis.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.parkhotelfaloria.it (prezzi a partire da €210 per un minimo di tre notti).

(fonte: mondoviaggiblog.com)

> VUOI PUBBLICARE SU iLoveCortina.it UN ARTICOLO PROMOZIONALE SIMILE A QUESTO? Contattaci!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: benessere, Cortina D'Ampezzo, Dolomiti, estate, mountain bike, Park Hotel Faloria, Sport, vacanze

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×