Una Cortina in Rosa per il 95° Giro d’Italia

0 Flares 0 Flares ×

Manca poco più di un mese all’inizio del 95° Giro d’Italia. Dopo 34 anni, il grande evento sportivo nazionale tornerà a fare tappa a Cortina d’Ampezzo. La lunga attesa si interromperà proprio mercoledì 23 maggio 2012, quando la carovana rosa sfreccerà lungo i passi delle Dolomiti, fino ad arrivare nel centro della cittadina ampezzana.

Ed ecco che la Regina delle Dolomiti è pronta a vestirsi di rosa per la grande occasione. Il Comitato di Tappa ha predisposto uno speciale pacchetto per commercianti, bar e ristoranti con l’obiettivo di coinvolgere “cromaticamente” il territorio. Palloncini, bandiere, striscioni e TNT sono, infatti, già in fase di stampa, in attesa del grande giorno. L’arrivo del Giro d’Italia vuole essere non solo un appuntamento sportivo ma soprattutto un momento di festa e condivisione.

Il Pink Box base contiene 1 bandiera 1,40 x 2 metri, 1 striscione in TNT 2,50 x 0,80 metri e 50 palloncini, tutto rigorosamente in rosa. Ogni esercizio commerciale potrà naturalmente adattare il pacchetto a seconda delle proprie necessità ed esigenze. Per prenotare il kit e avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Info Point di Piazza Roma tel. 0436 869086), o scrivere direttamente al seguente indirizzo mail segreteriatappa@dolomiti.org.

Prosegue anche il reclutamento volontari. In molti hanno già dichiarato la propria disponibilità a partecipare in prima linea all’evento più atteso del maggio ampezzano, ma per coprire tutte le esigenze sono necessarie altre persone. Diverse le attività di supporto da svolgere: dal controllo sul tracciato al servizio hostess, dal controllo parcheggi alla distribuzione del materiale, dal montaggio allo smontaggio. Tutti i partecipanti godranno di totale copertura assicurativa perché regolarmente registrati nella banca dati dei volontari del Giro d’Italia. Per loro il Comitato garantisce le spese del vitto; inoltre gli aderenti riceveranno i gadget-ricordo della 95sima edizione della gara di ciclismo su strada più importante del Belpaese.

Per diventare un “volontario rosa” è necessario compilare l’apposito modulo reperibile sia presso l’Info Point di Piazza Roma (tel. 0436 869086), sia on line sul sitocortina.dolomiti.org oppure inviando la propria adesione a segreteriatappa@dolomiti.org. Entro e non oltre il 2 maggio.

Fonte: GoBelluno.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: Cortina, giro d'italia, pink box, tappa

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×