TUTTA LA MUSICA DI CORTINA. I concerti dell’Istituto Musicale Dea Zima

0 Flares 0 Flares ×

TUTTA LA MUSICA DI CORTINA

 I concerti dell’Istituto Musicale Dea Zima

La musica risuona tra le vette delle Dolomiti.

Al via i concerti di maggio organizzati dall’Associazione Musica Più Cortina:

un’occasione da non perdere per apprezzare l’armonia del suono

e condividere l’amore per la musica con gli studenti dell’Istituto Musicale Dea Zima.

Cortina d’Ampezzo, 6 maggio 2013_ Tutto è pronto per dare il via ai concerti dell’Associazione Musica Più Cortina con gli allievidell’Istituto Musicale Dea Zima.

Si inizia mercoledì 15 maggio alle ore 18.00 presso la sala congressi del Grand Hotel Savoia, ma seguiranno altri affascinanti incontri con le abilità e conoscenze sviluppate dagli allievi dell’istituto.

Gli appassionati di musica, infatti, potranno seguire anche l’appuntamento di sabato 18 maggio alle ore 17.00 presso la sala cultura di Largo delle Poste e quello di domenica 19 maggio presso l’Alexander Giradi Hall per una giornata a tutto volume. Quest’ultimo evento chiuderà il calendario di maggio con una doppia esibizione: la prima alle ore 17.00 e la seconda alle 21.00.

I soci fondatori dell’associazione Musica PiĂš Cortina hanno voluto intitolare la scuola ad Andrea Costantini detto “Dea Zima”, il maestro e organista che nel 1861 fondò con altri musicisti il Corpo musicale di Cortina d’Ampezzo e organizzò la prima scuola di musica del paese. È con la medesima passione e professionalitĂ  con cui seguono gli studenti durante i corsi che l’associazione propone al pubblico un carnet di saggi-concerto aperti a tutti.

Un’occasione da non perdere per chi vuol farsi cullare dall’armonia del suono all’ombra delle Dolomiti.

Per info:

musicapiucortina@libero.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×