Torneo Internazionale Alpe Adria di pesistica

0 Flares 0 Flares ×

Il Comitato Regionale Veneto della FIPE (Federazione Italiana Pesistica) ha assegnato alla Società Sportiva “Cortina Energym”, l’organizzazione della 52^ edizione del “Torneo Internazionale Alpe Adria” di Pesistica, programmato nelle giornate del 10, 11 e 12 giugno 2016.

Il Torneo Alpe Adria Ăš la piĂč longeva manifestazione internazionale di Pesistica, a livello europeo e mondiale, coinvolge 7 squadre/nazioni: Zala (Ungheria), Niederosterreich (Austria), Bosnia Herzegovina, Croazia, Slovenia, Friuli Venezia Giulia e Veneto, con squadre composte da 4 atleti (un senior over 21, un junior under 20, un under 17 ed una donna) e tutte le delegazioni saranno presenti con 8 componenti (quattro atleti, due tecnici, un arbitro ed un capo delegazione).

Gli atleti gareggeranno con gli esercizi olimpici dello strappo e dello slancio e faranno classifica in base al rapporto tra il peso totale sollevato ed il peso personale, con la speciale tabella Sinclair, con premiazioni individuali, per le quattro classi di etĂ  ed una generale, con la somma dei quattro punteggi individuali.

Fino ad ora il Veneto ha ospitato 4 edizioni, tre a Verona, nel 1991, 1998 e 2010 ed una a Mestre (VE), nel 2003 e quest’anno, il C. R.Veneto della Federpesistica, ha pensato alla prestigiosa “location” della città di Cortina, famosissima località turistica nazionale ed internazionale.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del CONI Regionale del Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Cortina d’Ampezzo, quest’ultimo importante collaboratore per la realizzazione dell’evento, con il particolare interessamento dell’assessore allo sport, Marco Ghedina.

Per regolamento di “Alpe Adria”, alle delegazioni competono le spese di viaggio, mentre il loro soggiorno ed ogni altro onere organizzativo ù a carico dell’organizzazione, che di anno in anno si sposta tra le sette regioni/nazioni aderenti al “Torneo Alpe Adria”

Le gare si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 11 giugno, con inizio alle ore 15,00, presso il “Tennis Country Club, in Località Sopiazes 5, mentre le delegazioni saranno ospitate presso l’Hotel “Domina Home Alaska”, Largo delle Poste 39.Interessati in prima persona all’organizzazione sono i locali Gianfranco Rezzadore, presidente di Cortina Energym e Orlando Volpe Maruggi, insegnante tecnico di Cortina Energym e consigliere del Comitato Regionale FIPE, oltre a Claudio Toninel, presidente della Federpesistica Veneta e Umberto Milani, segretario e tesoriere FIPE Veneto, con la preziosa collaborazione di Cortina Marketing Se.Am..

La conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento si svolgerà al piano terra della “Ciasa de ra Regoles”, nel pieno centro della Città di Cortina, martedì 7 giugno p.v., dalle ore 11.00.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×