Torna il teatro per l’infanzia e le Famiglie a Cortina e San Vito.

0 Flares 0 Flares ×

Il Comune di Cortina d’Ampezzo e di San Vito di Cadore, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Proscenio”, diretta da Alessandro Rossi organizzano la quarta edizione della Rassegna di Teatro per l’Infanzia “Il Sipario Incantato”.

Visto il successo delle scorse edizioni della collaborazione tra le due Amministrazioni della Valboite e l’associazione “Proscenio”, si è voluto continuare su questa strada che nasce dall’idea di offrire alle famiglie nel fuori stagione un’occasione culturale di incontro e divertimento attraverso tre appuntamenti d’autunno presso il Teatro Eden di Cortina e la Sala Polivalente di San Vito di Cadore. Questa collaborazione rappresenta la viva volontà di far crescere, maturare e divertire il mondo dei ragazzi. L’importanza culturale e sociale di questo evento ha la forza di creare e favorire lo scambio di idee, il confronto e la comunicazione tra adulti e bambini riuscendo a tessere una rete importante di incontro nel tessuto sociale dell’infanzia.

“Il Sipario Incantato” si aprirà al Teatro Eden di Cortina d’Ampezzo SABATO 20 OTTOBRE 2012 – ORE 17.00 con lo spettacolo PICCOLINA.. UNA STORIA CHE CRESCE” della Compagnia La Baracca di Monza. Ina è cresciuta, ormai è grande, è adulta, ma anche lei è stata bambina… Il ricordo della sua infanzia però riemerge solo quando ritrova lo scatolone dove sono stati riposti i vestitini, i giochi, gli oggetti usati quando era una bimba… quando era piccolina. E così Ina rivive giocando tutta la sua infanzia: il biberon, i pannolini, le pappe, il vasino. Piccolina è uno spettacolo comico e poetico dove la pro- tagonista racconta ai bambini, con semplicità e naturalezza, l’essenza dell’età infantile e il mistero del crescere e del diventare grandi.

Ci sposteremo poi a San Vito di Cadore dove “IL MAGO DI OZ” della Compagnia Ullallà TeatroAnimazione di Marostica andrà in scena nella Sala Polifunzionale SABATO 17 NOVEMBRE 2012 – ORE 17.00. Uno spaventapasseri, un omino di latta e un leone pauroso raccontano la propria storia fantastica e il sogno che vorrebbero realizzare, mentre una bambina, Dorothy, li conduce fino al paese nel quale si racconta che il grande e meraviglioso Mago di Oz può fare tutto con la sua arte magica. Questo diventa per Dorothy un importante viaggio dentro se stessa, alla ricerca del proprio coraggio e alla scoperta del valore dell’amicizia.

Il Sipario Incantato calerà poi a Cortina SABATO 01 DICEMBRE 2012 – ORE 17.00 con la più natalizia delle storie… “GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE” una co-produzione Proscenio/Ullallà. E’ quasi mezzanotte e i due aiutanti di Babbo Natale stanno cercando di preparare gli ultimi regali prima che cominci la meravigliosa notte di Natale. Nel loro piccolo laboratorio dovrebbero assemblare giocattoli, impacchettare bambole e dipingere pezzi di legno ma…com’è possibile non iniziare a giocare? Comincia così un’interminabile sfida a colpi di fantastici giochi inventati all’istante…. ma loro non possono proprio smettere di giocare! Chissà se alla fine Babbo Natale li saprà perdonare… dopotutto questa è pur sempre la magica notte di Natale.

Alessandro Rossi, che ha ideato e creato la Rassegna, è direttore artistico della Stagione Pontalpina “A Teatro con Mamma e Papà”, ormai affermato riferimento culturale per centinaia di famiglie della Provincia, che ha da poco chiuso con successo l’ottava stagione. Rossi assicura qualità e divertimento per bambini e ragazzini dai tre anni in su anche per Cortina e San Vito, dove c’è attesa e curiosità per un evento che porterà a teatro tanti piccoli spettatori assieme alle loro famiglie.
Telefono: da 10 giorni prima di ogni spettacolo – tel. 393.4691455 (10.00 – 12.00 / 15.30 – 18.30)
WEB: http:/www.prosceniocultura.it – E.mail: prosceniocultura@gmail.com

RITIRO E ACQUISTO BIGLIETTI

La biglietteria è aperta il giorno stesso dello spettacolo 1 ora prima di ogni rappresentazione.

Biglietto Unico: 5,00 €

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×