Torna “Cortina InConTra” edizione invernale

0 Flares 0 Flares ×

Torna l’edizione invernale della kermesse “Cortina InConTra”, che continua i festeggiamenti per i suoi primi 10 anni con un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno dal 27 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 all’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo. La manifestazione regina de “l’attualità in vacanza”, ideata da Enrico e Iole Cisnetto, che ha trovato nella ricchezza dei contenuti e nella sobrietà del suo stile un motivo di plauso da parte del pubblico e la benevola attenzione da parte della critica, conferma anche quest’anno il proprio modello dimostrando che, in un paese stanco della animosità dei talk televisivi, sopravvive la voglia del dialogo.

In un momento decisamente non facile per l’Italia e per gli italiani, la programmazione di “Cortina InConTra” offre occasioni di intrattenimento di qualità: l’appuntamento tra musica e parole, realizzato in collaborazione con Rosapetra Spa Resort, dedicato al cinema e alla “Dolce vita” con Gianni Canova, Michele Mirabella e Milena Vukovic; l’incontro-confessione con Ornella Vanoni; il dialogo sulla “bellezza” della matematica con Piergiogio Odifreddi e il tradizionale concerto di Natale, quest’anno affidato alla Fondazione Luciano Pavarotti. Ma “Cortina InConTra”, come tradizione, non deroga al proprio impegno verso l’attualità con alcuni appuntamenti per capire meglio il momento che stiamo attraversando e per orientarsi al suo interno: “2012, l’anno della svolta o fine del mondo?” incontro con Paolo Mieli; “Mondi immaginari, il mondo da immaginare” dialogo con Maurizio Sacconi, Ferdinando Savater e Cesare De Michelis; “Pochi, maledetti e anonimi” un incontro per capire come mettere al sicuro i proprio risparmi con Ennio Doris, Oscar Giannino, Francesco Pizzetti e Fausto Artoni.

E come sempre sul palco dell’Audi Palace saranno protagonisti i libri e le ultime novità in libreria: tra scetticismo e curiosità a “Cortina InConTra” sbarcano i casi editoriali dell’anno: “Tutti abbiamo un angelo” (Rizzoli) di Craig Warwick e Caterina Balivo e “Una bellissima ragazza. La mia vita” (Mondadori) di Ornella Vanoni. Ma anche libri curiosi come “Cantami, o mouse: Il mondo di oggi spiegato agli antichi” (Mondadori) di Michele Mirabella; “Le ricette di Nefertiti” (Garzanti) di Bruno Gambarotta; “Il Manager al buio. Da Benvenuti al Sud a Il Discorso del re: quando il cinema racconta l’economia” (Rizzoli Etas) di Gianni Canova; “Conoscere i gioielli” (Salani editore) di Patrizia del Carrobbio. E poi i libri che accompagneranno sul palco i grandi ospiti della kermesse: “Una vita in fuga. Il grande racconto della geometria moderna” (Mondadori) di Piergiorgio Odifreddi; “Luoghi lontani e mondi immaginari” (Passigli editore) di Fernando Savater; “Ai liberi e forti” (Mondadori) di Maurizio Sacconi.

Inoltre anche in questa edizione la manifestazione conferma il proprio impegno per la solidarietĂ  con la lotteria di beneficenza della Fondazione InSĂ© Onlus, presieduta da Iole Cisnetto, in favore dei bambini della comunitĂ  di Kimbondo (Repubblica Democratica del Congo).

Fonte: Bellunopress.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: audi palace, Cortina, cortina incontra

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×