TIM PARKS presenta IN EXTREMIS

0 Flares 0 Flares ×

Nel suo libro più esilarante, In Extremis (Bompiani), Tim Parks, tra i più amati narratori inglesi in Italia, esplora quanto profondamente la nostra identità di individui sia radicata nella nostra storia familiare. Seguiamo insieme le vicende di Thomas, protagonista del libro, nella corsa impazzita che è la vita di tutti noi, oggi. E Tim Parks sarà il prossimo ospite di eccezione di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo.

L’appuntamento è per sabato 17 marzo, ore 18, presso il Miramonti Majestic G.H. di Cortina. Una conversazione con Francesco Chiamulera.

Tim Parks

Scrittore e giornalista inglese, professore universitario presso l’Università IULM di Milano, è autore di molti romanzi e di saggi. È stato traduttore di romanzi dall’italiano in inglese per Alberto Moravia, Italo Calvino, Antonio Tabucchi, Roberto Calasso. Ha scritto romanzi, tra cui Lingue di Fuoco, Destino e La doppia vita del giudice Savage, Il silenzio di Cleaver, Bontà, La fortuna dei Medici, tre libri di non-fiction, in cui descrive la vita nel nord Italia (il più recente è Questa pazza fede), e una raccolta di saggi intitolata Adulterio e altri diversivi.

L’incontro

Thomas sa che c’è qualcosa che deve rivelare a sua madre ormai in punto di morte. Ma ce la farà a raggiungerla in tempo? E avrà il coraggio di dire quello che non è riuscito a dirle in passato? Tra il telefono che vibra e i pensieri che corrono impazziti non riesce a concentrarsi sul significato di ciò che sta accadendo. Deve cercare di risolvere la crisi familiare del suo migliore amico? Deve riconsiderare la separazione dalla moglie? Perché si sente insieme confuso e paralizzato?

L’incontro con Tim Parks è quindi per sabato 17 marzo 2018, alle 18, presso il Miramonti Majestic G.H. di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Save the date

Prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri venerdì 30 marzo 2018. Sulla panchina. Percorsi dello sguardo nei giardini e nell’arte. Incontro con Michael Jakob. Maggiori informazioni su www.unamontagnadilibri.it.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×