Snowboard, gare di Coppa Europa

0 Flares 0 Flares ×

La Coppa Europa di snowboardcross torna a Cortina, dal 17 al 19 dicembre 2010. Dal congresso annuale della Fis, che ad Antalya ha assegnato i Mondiali di sci alpino 2015 all’americana Vail, preferita a Cortina, arriva anche una buona notizia: nel calendario della prossima stagione, per la Coppa Europa di snowboard, ci saranno due gare sulla neve del monte Faloria. Lo scorso inverno l’evento fu un successo, apprezzato dagli atleti, ben centoventi, di una ventina di nazioni, dai loro tecnici e dagli osservatori internazionali. Proprio il favore dimostrato dai tecnici Fis ha indotto la Federazione internazionale a confermare l’appuntamento di Cortina.
La data è stata però anticipata di un mese, rispetto all’inverno scorso. Così da gennaio si passa a metà dicembre, in un periodo in cui le piste non sono ancora affollate, perché manca qualche giorno alle vacanze di Natale, ma sono perfettamente preparate, perché si è già vissuto il ponte festivo di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.
Per Cortina la data è considerata ottimale, visto che si tenta, da anni, di riempire proprio quel periodo, fra le due festività, nel quale solitamente si registra un forte calo di presenze.
Per Denis Constantini, dello Snowboard Cortina, e per la ventina di collaboratori volontari, che lo affiancano nell’organizzazione dell’evento, si tratta quindi di ripetere, o addirittura di migliorare, l’esito della prima esperienza internazionale. Con un obiettivo dichiarato: arrivare, un giorno, ad organizzare gare di Coppa del Mondo.

Marco Di Bona
(fonte: Il Gazzettino di Belluno)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: 2010, coppa europa, Cortina, Faloria, snowboard

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×