SNOW FOR ALL: Due giornate sugli sci dedicate ai diversamente abili.

0 Flares 0 Flares ×

SNOW FOR ALL

Due giornate sugli sci dedicate ai diversamente abili.

L’associazione ASD Fairplay mette a disposizione gratuitamente i propri maestri per aiutare i

diversamente abili a muovere i primi passi sugli sci.

Sconti e riduzioni anche sull’acquisto dello skipass.

Muoversi sugli sci e avvicinarsi a nuove pratiche sportive richiede sempre pazienza, entusiasmo e soprattutto professionalità; elementi ancor più fondamentali soprattutto per i diversamente abili. Sabato 16 e domenica 17 marzo 2013 i maestri della ASD Fairplay specializzati nell’insegnamento dello sci ai diversamente abili saranno disponibili gratuitamente per far provare lo sci alpino a persone con disabilità. A fare da cornice a questa bellissima iniziativa il comprensorio di Cortina: piste perfettamente innevate, baciate dalle prime miti temperature di un assaggio di primavera.

I materiali didattici per para-tetraplegici e non vedenti, monosci e amplificatore, saranno messi a disposizione gratuitamente dall’associazione. Per quanto riguarda gli amputati agli arti inferiori, i principianti dovranno essere muniti della propria protesi, specifica per lo sci alpino. Il rapporto maestro allievo sarà di 1:1 come da metodo Brainpowers.

Per quanto riguarda lo skipass, su tutto il territorio del Dolomiti Superski viene applicata una riduzione del 20 per cento sul prezzo ai diversamente abili con invalidità superiore al 51 per cento. Per i portatori di disabilità mentale al 100 per cento la riduzione è del 50 cento e per l’accompagnatore del 30 per cento. Pe i non vedenti: gratuità completa e riduzione del 50 per cento per l’accompagnatore.

Per informazioni più dettagliate seguono i contatti dell’ufficio skipass: tel. 0436 862171; skipasscortina@dolomiti.org

Info e prenotazioni: Tommaso 348 2472221 oppure via mail a info@asdfairplay.it

A.S.D. Fairplay

Fairplay: giocare secondo le regole, nel rispetto delle persone e della natura. Le linee guida delle attività di Fairplay consistono nell’accantonare l’agonismo estremo in favore di un sano spirito competitivo, concentrandosi sull’aspetto del gioco-educazione e valorizzando le capacità e i talenti individuali. Tante le attività organizzate durante tutto l’anno per gli associati. Inverno: sci alpino, freestyle, telemark, snowboard, freeride, sci nordico e gite con pernottamento in rifugio. Estate: per i più piccoli laboratori creativi e attività ludiche alla scoperta della natura; per i più grandi, trekking, mtb, rafting, windsurf, arrampicate, ferrate e notti in rifugio. Le attività continuano anche al mare a Trieste. Da quest’anno Fairplay è diventato Brainpower ski center: un centro che promuove e sostiene lo sci per i diversamente abili.

 

Info: 347 3473992
info@asdfairplay.it

www.asdfairplay.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×