Scontro, muore Riccardo Da Rin

0 Flares 0 Flares ×

Auto s’immette sulla 51 e centra il motociclista.
L’ampezzano Riccardo Da Rin, 43 anni, ha perso la vita l’altro ieri pomeriggio in seguito a un gravissimo incidente stradale avvenuto pochi minutri prima delle 16 a San Vito di Cadore. Stava percorrendo la statale d’Alemagna in direzione di Borca, quando un’auto che scendeva da una laterale lo ha centrato. Uno dei gestori del bar aperto da poco nel Comun vecio di Cortina, figlio di Alberto, stella dell’hockey, era in sella alla sua Kawasaki. All’incrocio con via Antelao, a Resinego, una Peugeot si è immessa sulla strada con l’intenzione di attraversarla per scendere in via Senes, ma senza rendersi conto della moto in transito.
Alla guida c’era Carlo Olivotto, classe 1933, che abita a pochissimi metri, padre dello scultore “Lampo”. Al fianco sedeva la signora E.D.N., classe 1934. Le siepi collocate proprio in questi giorni sull’angolo della strada, oggetto di proteste in Comune da parte di cittadini che segnalavano la pericolosità, potrebbero avere limitato la visuale all’automobilista. Pare che il centauro andasse a velocità moderata lungo la propria carreggiata, ma lo scontro è stato inevitabile. La moto ha urtato la fiancata anteriore destra, all’altezza del fanalino. Lo hanno visto cadere a terra qualche metro più avanti, rialzarsi da solo, sfilarsi il casco, come se tutto si fosse risolto fortunatamente, e poi invece ripiombare a suolo perdendo sangue dalla testa e conoscenza.
Sul posto è arrivato il centro mobile di Cortina che lo ha trasportato al campo sportivo del Pio X dov’è atterrata l’eliambulanza. Poco dopo è morto all’ospedale di Belluno. Sulla dinamica indagano i carabinieri. Il conducente dell’auto sarà indagato di omicidio colposo.
Da Rin abitava a Cortina. Era uno dei tre figli di Alberto Da Rin e uno dei quattro soci della cordata di imprenditori che si è aggiudicata l’appalto del nuovo bar Open space nel Comun vecio, inaugurato il 18 marzo scorso in corso Italia a Cortina. La notizia ha lasciato sbigottita la comunità ampezzana.

di Bortolo De Vido
(fonte: Il Gazzettino di Belluno)

> Sulla pagina facebook di Riccardo i saluti degli amici

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: 2010, Auto, Cortina, incidente, Riccardo da Rin

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×