Sabato sera straordinario per la Sportivi Ghiaccio: «Peccato per il risultato»

0 Flares 0 Flares ×

Una serata di grande divertimento e di grande hockey, che però non è stata coronata dal risultato sportivo in cui speravano tutti, dai giocatori ai tifosi, passando per i dirigenti della società. La sconfitta in casa per 4 a 2 da parte del Fassa, però, non ha abbattuto gli animi della Sportivi Ghiaccio Cortina che guarda fiduciosa ai prossimi appuntamenti e al clima che si è diffuso a Cortina in queste settimane.

«Nonostante il risultato di sabato sera, siamo soddisfatti di come è iniziata questa stagione. Era da molto tempo che non si vedevano così tanta gente all’Olimpico all’inizio del campionato, e la vicinanza dei tifosi e soprattutto il loro calore sono la più grande soddisfazione per la dirigenza della società, per tutto lo staff e anche per i giocatori».

Certo, la vittoria nella partita di sabato sarebbe stata la ciliegina sulla torta in una giornata perfetta, ma la SGC conta di rifarsi in futuro: il campionato è appena agli inizi e nessuno vuole dare giudizi affrettati su quello che è successo ieri in campo.

«Colpa del portiere, di qualche errore in difesa, della poca precisione in attacco?» commentano ancora i dirigenti. «Noi crediamo che sia perfettamente normale, con una squadra nuova e che ha giocato soltanto tre amichevoli, che gli atleti debbano ancora trovare la loro condizione ottimale.

Quel che è certo è che tutti hanno potuto vedere l’entusiasmo e l’impegno che i nostri ragazzi hanno messo e questo è il miglior biglietto da visita per il futuro. Ora giovedì la squadra sarà fuori casa, a Renon: un altro test importante per l’allenatore e per tutti i giocatori, mentre sabato prossimo 1° ottobre l’Hafro Cortina giocherà di nuovo in casa, contro il Bolzano, che è una squadra forte, almeno sulla carta. Proprio per questo motivo ci sarà bisogno dell’entusiasmo e del tifo di tutti per sostenere i nostri ragazzi».

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: Cortina D'Ampezzo, hockey, stadio del ghiaccio

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×