REGALA UN’ESPERIENZA doloMITICA

0 Flares 0 Flares ×

REGALA UN’ESPERIENZA doloMITICA

Un regalo originale per la festa piĂą romantica dell’anno a portata di clic.

Il sito www.cortina.dolomiti.orgpropone idee e attività da vivere in coppia, nell’abbraccio dei Monti Pallidi.

Dall’adrenalina dell’elitour alla spericolatezza dello snow-diving,

passando per il safari su motoslitta e le lezioni di snowkite.

Senza dimenticare le coccole del Centro benessere Country Club e

il relax nella vasca a botte del Rifugio Scoiattoli.

Chi ama il silenzio della natura invece potrĂ  trascorrere due notti immersi

nel Parco delle Dolomiti d’Ampezzo.

Cortina d’Ampezzo, 06 febbraio 2013_ Idee regalo per San Valentino. Più originale di fiori e cioccolatini, un’esperienza da vivere all’ombra delle Tofane. Il sito di Cortina Turismo www.cortina.dolomiti.org propone attività romantiche, adrenaliniche o di totale relax pensate ad hoc per moderni Romeo e Giulietta.

Per i più intrepidi un indimenticabile elitour: piano piano, sotto gli occhi dei passeggeri, iMonti Pallidi e le vette innevate si sveleranno in tutta la loro maestosità. Snowdreamerspropone l’elicottero dell’amore che decollerà da Fiames e sorvolerà le cime dolomitiche per 20 minuti: una visione aerea che svelerà nuove prospettive da togliere il fiato. E prima di rientrare sosta per una merenda al tramonto in baita. Prezzo 650 euro per due persone.

Per toccare il cielo con un dito, lezioni snowkite a coppia. Ali in spalla e sci ai piedi si vola per ben due ore a caccia del vento giusto, trainati da un aquilone. Prezzo 90 euro a persona (compresi aquilone, imbrago, radio e sci).

Sempre per chi non teme il pericolo lo snow-diving, lezioni di guida su ghiaccio. Sulla pista on-ice, in località Fiames, gli innamorati potranno scoprire tutti i segreti della guida sicura, tra sovrasterzo e sottosterzo, slalom, pendolo, sbandata controllata. Lezione di circa un’ora e mezza con macchina da gara con telecamera che riprende le acrobazie in pista, a partire da 400 euro.

Ma i brividi non sono ancora finiti grazie alle escursioni in motoslitta ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Un tour safari attraverserĂ  20 chilometri di sentieri, sempre sotto la supervisione di un collaboratore. Prezzo 80 euro per due persone.

E dopo le emozioni forti, il relax. Il Centro benessere Country Club propone un nuovo percorso wellness in cinque fasi. Prima tappa, una casetta con la bio-sauna ai profumi ed essenze di montagna. Da qui si passa al bagno turco, poi alla sauna Aufguss e come quarto step all’idromassaggio con cupola a vetri. Il percorso si conclude con la panca a raggi infrarossi. Prezzo a partire da 50 euro per due persone.


Di indiscutibile fascino la vasca in legno d’abete esterna al Rifugio Scoiattoli, circondata delle nevi delle Cinque Torri. Un panorama mozzafiato, dove immergersi nell’acqua calda costantemente riscaldata grazie a una stufa a legna e brindando con un calice di champagne. Prezzo 150 euro per due persone o più, bottiglia di champagne inclusa.

Dal 13 al 16 febbraio si potranno trascorrere due notti nella romantica Malga Peziè de Parù, immersa nel Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. L’offerta – a partire da 240 euro per due persone – comprende prima colazione, due biglietti omaggio per entrare ai Musei delle Regole e 20% di sconto sulla cena in rifugio. Al pacchetto possono essere abbinati altri servizi aggiuntivi come serata in una baita raggiungibile solo con ciaspe o sci, lezioni di sci per coppie o idromassaggio al tramonto.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×