Pasqua a Cortina d’Ampezzo

0 Flares 0 Flares ×

Per il weekend di Pasqua Cortina propone panorami innevati, divertimento e tanti appuntamenti e attività per gli amanti degli sport outdoor e non solo.

Gli appassionati di sci potranno infatti godere del paesaggio dolomitico – reso ancor più incantato dalle ultime nevicate – lungo i 146 km di piste innevate e perfettamente battute del comprensorio di valle. Cortina è inoltre parte del Dolomiti SuperSki, con i suoi 1.200 Km di emozioni sugli sci.

Lunedì 28 marzo, l’opportunità di divertirsi facendo del bene con lo Slalom tra le nuvole organizzato dallo Sci Club 18: slalom gigante in Faloria, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e a opere formativo-assistenziali in ambito pediatrico (Per info e iscrizioni: +39 0436 868207 | gare@sciclub18.it).

Per gli sciatori dall’anima free, imperdibile lo spettacolo del Freeride Challenge Punta Nera, che dal 25 al 27 marzo vedrà atleti e appassionati di tutte le età sfidarsi nelle discipline dello sci alpinismo in località 5 Torri, del boulder (arrampicata sportiva) nel cuore di Cortina in Piazza Angelo Dibona e del freeride sulle nevi del Faloria.

Se si preferisce lo sci in “modalità slow”, da provare la Pista Vitelli nella ski-area Faloria: lungo il tracciato che ospitò – come anche la mitica Olympia delle Tofane – le gare olimpiche del 1956, lo sci magicamente rallenta grazie a speciali punti panoramici allestiti sul percorso.

Tra una discesa e l’altra, ideale una sosta nei rifugi di Cortina, in cui assaporare l’ospitalità e i piatti tipici della tradizione ampezzana. Con l’arrivo della primavera, le loro terrazze diventano veri e propri solarium in quota, dove concedersi una tintarella anticipata, rilassandosi al cospetto delle Dolomiti imbiancate.

Per gli appassionati degli sci stretti c’è ancora tempo per godere delle piste di fondo che, parte del Dolomiti Nordicski, attraversano il Parco Naturale Dolomiti d’Ampezzo: un’esperienza di sport e natura, per ritrovare il proprio ritmo e “respiro”.

E per uno stato di benessere ancor più profondo, dal 24 al 28 lo Yoga Camp al Faloria Mountain Spa Resort, con full immersion di hatha yoga, pranayama, meditazione guidata, rilassamento ed escursioni (Per info e prenotazioni: Faloria Mountain Spa Resort | +39 0436 2959 | sales.faloria@parkhotelfaloria.it).

Dal 25 al 28 marzo sarà, inoltre, possibile pattinare allo Stadio Olimpico del Ghiaccio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00: divertimento assicurato per grandi e piccini.

Come sempre Cortina propone tante iniziative anche per chi non scia o per chi decidesse, per qualche ora, di “appendere gli sci al chiodo”. Ricchissimo il calendario per il weekend di Pasqua che vede, tra gli eventi, l’incontro di Una Montagna di Libri con il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, cene e pranzi in hotel di lusso oppure in rifugio al chiaro di luna e tantissime mostre.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×