OFFICINA DELLE PIANTE: PRIMAVERA DENTRO E FUORI CASA

0 Flares 0 Flares ×

OFFICINA DELLE PIANTE: PRIMAVERA DENTRO E FUORI CASA

 immaginiAnnette 005

L’Officina delle piante, Scuola di Arte e Artigianato Floreale,

organizza due importanti appuntamenti

per imparare a godersi al meglio i doni della primavera.

 Primavera Ú sinonimo di Officina delle piante. Puntuale come ogni anno, non appena la natura si risveglia e torna alle sue forme e ai suoi colori, questo laboratorio per piccoli alchimisti inaugura le numerose attività che fanno del mood slow & green una vera filosofia di vita.

Ad Alverà, affacciata su Cortina d’Ampezzo e circondata dai prati e da un magico bosco di larici, l’Officina di Annette Gottmann ù dal 2005 un punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati dell’arte floreale e soprattutto un laboratorio creativo.

La maestra fioraia organizza, per tutta la stagione, corsi di arte floreale, esposizioni e visite guidate per imparare a conoscere e utilizzare le erbe che possono crescere facilmente nelle zone alpine e non solo. Grandi e piccini che vorranno sentirsi un po’ “apprendisti stregoni” potranno imparare a lavorare, trasformare, utilizzare fiori secchi, erbe, petali e frutta al posto di ampolle e pozioni magiche.

Si inizia martedĂŹ 30 aprile, dalle ore 10.00 alle 15.00, con Le erbe del prato per la nostra cura primaverile. Annette guiderĂ  i partecipanti alla scoperta delle erbe salutari che la farmacia verde del campo davanti casa offre gratuitamente. E dopo un delizioso pranzo a base di erbette appena raccolte, il corso svelerĂ  i segreti delle tinture e delle tisane per la cura personale.

Martedì 14 maggio, invece, appuntamento con una lezione dedicata al balcone fiorito. Dalle ore 9.00 alle 12.00 (oppure dalle 19.30 alle 22.30) Annette dispenserà consigli e idee fantasiose per giungere all’estate con un balcone insolito e ricco di oggetti originali, alcuni dei quali creati al momento. E in attesa della stagione estiva, l’Officina delle piante si trasferisce dal 20 al 21 maggio Sommacampagna (Verona) dove terrà il corso Tavolo fiorito, dedicato alle tradizioni e novità della tavola decorata.

Parola d’ordine: mettersi alla prova, con fantasia, creativitĂ  e con la realizzazione di piccoli lavoretti di bricolage alla portata di tutti. Si va dalla cucina del prato, quindi saper riconoscere e cucinare le erbe aromatiche, alla farmacia verde, scoprendo le proprietĂ  curative delle stesse, o perchĂ© no, alla carta fatta artigianalmente. Impulsi verdi, innovazioni fiorite, seduzioni colorate, artigianato naturale saranno di scena in un’atmosfera sognante.

 

Info e costi: Tel. 348 5929153

www.officinadellepiante.cominfo@officinadellepiante.com

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×