Notizie Campionato by notizie-calcio.it

0 Flares 0 Flares ×

Mentre la sessione estiva di calciomercato è stata ufficialmente aperta lo scorso 3 luglio, in Lega Calcio fervono i preparativi in vista del varo del calendario del prossimo campionato e della cessione dei diritti televisivi: sono infatti questi i due principali snodi attorno ai quali si articolerà la nuova stagione calcistica e la valorizzazione di un “prodotto” che muove un giro di centinaia di milioni di euro.

LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO – La data entro cui si conoscerà il calendario della Serie A 2017/2018 è mercoledì 26 luglio: come già accaduto nelle precedenti edizioni, il sorteggio dovrebbe avvenire nella sede milanese di Infront Sports & Media (azienda elvetica di marketing per lo sport) e solo allora le venti società che partecipano al torneo conosceranno i rispettivi impegni. Ad ogni modo, ci sono alcune “deadline” inderogabili: nell’anno che condurrà ai Mondiali si sa già che il calcio d’avvio è stato fissato nel week-end del 19-20 agosto, mentre l’ultima giornata si disputerà il 20 maggio per consentire ai calciatori di avere qualche giorno di riposo prima di rispondere alla chiamata delle nazionali, ma è opportuno per seguire al meglio le notizie di campionato tenersi aggiornati tramite siti che trattano gli argomenti relativi al calcio come il calciomercato, le probabili formazioni e infortuni (sopratutto se sei un giocatore di Fantacalcio). Tuttavia, il sorteggio del calendario sarà anche l’occasione per celebrare un’Assemblea di Lega straordinaria, nella quale verrà discusso il delicato tema della vendita all’estero dei diritti tv del massimo campionato per il prossimo triennio.

LE NOVITÀ E I NUMERI DA RECORD DEL TORNEO – Quella che si appresta a partire è infatti la 116esima edizione e porterà con sé alcune soluzioni inedite, come ad esempio un match del sabato in programma alle 15, il posticipo serale del lunedì che diverrà un appuntamento fisso e il frazionamento dei turni infrasettimanali in ben tre giorni, ovvero martedì, mercoledì con la maggior parte delle gare e infine giovedì. Inoltre, il nuovo campionato (i cui aggiornamenti possono essere seguiti su notizie-calcio.it) sarà quello maggiormente “titolato” della storia: grazie al ritorno del Verona, saranno 104 i titoli complessivamente vinti dalle 20 squadre partecipanti; inoltre, si tratterà dell’esordio assoluto per il Benevento (promosso dalla Serie B dopo i playoff), 67esima compagine in ordine di tempo a giocare in Serie A.

Anche Cortina ha la sua squadra di calcioche milita nel campionato di terza categoria bellunese. Potete seguire la loro pagina Facebook per essere informati su tutte le loro notizie di campionato.

Collegati a https://www.facebook.com/calciocortina/

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×