NORDIC SKI BY NIGHT: Sci di fondo in notturna

0 Flares 0 Flares ×

NORDIC SKI BY NIGHT

Sci di fondo - credits Giuseppe Ghedina

Sci di fondo - credits Giuseppe Ghedina

Cortina d’Ampezzo, Regina del fondo.

Per gli appassionati del Nordic Ski, un’originale proposta: per tutta la stagione invernale si potrà la sci-volare sotto il cielo stellato, presso il Centro Fondo Ski Cortina.

Accoglienza qualificata nei Dolomiti Nordic Ski Hotel e offerte-soggiorno ad hoc

per chi vuol vivere “a fondo” un’avventura con gli sci stretti.

Per info: www.cortina.dolomiti.org

Cortina d’Ampezzo, 10 dicembre 2012_ A Cortina d’Ampezzo, sci di fondo in versione notturna.

A partire da venerdì 21 dicembre si accenderanno i fari del Fiames Sport Nordic Center, per permettere a tutti gli appassionati degli sci di stretti di praticare questo sport anche in versione by night: un’occasione importante resa possibile grazie all’impegno della società Gestione Impianti Sportivi Cortina e alla collaborazione con la Scuola Fondo Ski Cortina (e dell’annesso noleggio). A fare da contorno il silenzio del bosco, la neve che “scricchiola” sotto agli sci e l’atmosfera incantata delle Dolomiti. E dopo la pista, stuzzichini e bevande calde al nuovo bar del centro sportivo.

«In questi anni, il Fiames Sport Nordic Center è diventato un importante punto di riferimento per la pratica dello sci nordico a Cortina, grazie anche alla collaborazione con il Dolomiti Nordic Ski. GIS ha deciso di fare un ulteriore sforzo e aprire il centro anche in versione by night sia per dare agli appassionati degli sci stretti l’opportunità di vivere un’esperienza unica, sia per garantire un servizio anche agli abitanti di Cortina che lavorano durante il giorno» ha dichiarato Nicola de Santis, presidente GIS.

In occasione della giornata lancio del progetto – venerdì 21 dicembre – la Scuola Fondo Ski Cortina metterĂ  a disposizione gratuitamente, dalle 18.00 alle 21.00, i propri maestri e sarĂ  possibile usufruire del noleggio completo dell’attrezzatura a soli 4 euro. Durante la stagione invernale, invece, corsi di 1 ora a 60 euro (5 lezioni) per persona compreso il noleggio dell’attrezzatura (escluso il ticket d’ingresso alle piste). Durante il per periodo di Natale e Carnevale oltre ai venerdì by night la pista del Fiames Sport Nordic Center sarĂ  attiva anche nelle serate di sabato.

Lo sci di Fondo a Cortina

Che sia tecnica libera o classica poco importa. Sci nordico a Cortina significa SCI-volare nel bianco del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, uno dei quattro parchi regionali del Veneto: un’area protetta di 11.000 ettari che confina con il Parco di Fanes-Sennes-Braies con il quale forma un comprensorio di circa 37.000 ettari. I più esperti possono sbizzarrirsi lungo il tracciato del Passo Tre Croci.

Nordic Ski Hotel

Per godersi appieno un’esperienza di sport, benessere e scoperta del territorio all’interno del carosello di sci di fondo più grande d’Europa, il Dolomiti Nordic Ski, arriva l’accoglienza qualificata dei Nordic Ski Hotel. Colazione energetica pensata ad hoc per gli sportivi con ampia scelta di tè e tisane e goloso buffet. Informazioni tecniche e specializzate a disposizione ogni mattina: dall’aggiornamento della situazione piste ai consigli sulla paraffina da utilizzare. Inoltre gli ospiti potranno usufruire di una Waxroom, un locale creato appositamente per la sciolinatura, dotato di tutti i servizi necessari per una giornata sulle piste impeccabile.

FOCUS PACCHETTI

Sul sito www.cortina.dolomiti.org sono disponibili speciali proposte vacanza dedicate agli amanti degli sci stretti: soggiorno alberghiero in un Nordic Hotel abbinato a una vasta scelta di servizi collaterali. Dal 6 gennaio al 13 marzo, soggiorni di 4 notti, per 2 persone a partire da 400 euro in bed & breakfast.

In occasione della GranFondo Dobbiaco-Cortina, la storica gara di sci di fondo in scena domenica 3 febbraio lungo il tracciato dell’ex-ferrovia, soggiorno di 2 notti per 2 persone a partire da 180 euro. E in più la possibilità di assistere in prima fila alla competizione.

A portata di click anche la possibilità di noleggiare l’attrezzatura o prenotare il corso con un maestro specializzato.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×