NAVIGARE IN ALTA QUOTA

0 Flares 0 Flares ×

NAVIGARE IN ALTA QUOTA

La Regina è sempre più social.

Dopo il successo riscosso dai canali social e il nuovo sito on line dal 2012,

Cortina Turismo rilancia con una campagna virale di dieci mesi su tutti i social media a livello internazionale. E per aggiungere un po’ di suspense, il contest “Ti piace Cortina D’Ampezzo? Allora prova a vincerla!”: il concorso, in collaborazione con Paesi on line, permetterà ai fan della pagina Facebook di Cortina d’Ampezzo di tentare di aggiudicarsi

un soggiorno in estate o in inverno tra le Dolomiti.

Cortina d’Ampezzo, 24 ottobre 2013_ Cortina è social. Il lancio del nuovo sito internet ufficiale www.cortina.dolomiti.orgnel 2012 e una gestione mirata dei social networkPinterest, Google+, Facebook (46.334 like), Twitter (1.503 follower), YouTube (42.632 visualizzazioni video), Flickr (83.920 visualizzazioni foto) stanno dando i loro frutti e incoraggiano il Consorzio Cortina Turismo a proseguire sul terreno di un’azione orientata al world wide web.

Tante, infatti, le campagne di web marketing ideate per promuovere Cortina in un ambito che assume sempre maggiore rilevanza a livello nazionale e internazionale. Un modo estremamente interattivo di valorizzare gli eventi, l’ambiente naturale, l’offerta turistica e tutte le attività che si possono svolgere in inverno e in estate all’ombra delle Dolomiti.

Tra gli strumenti utilizzati per la promozione on-line: Google AdWords, le campagne banner e l’invio di newsletter in quattro lingue. Il tutto finalizzato ad aumentare le visite e fidelizzare nuovi utenti sia sul sito che sul booking, coinvolgendo anche paesi oltre confine, con particolare attenzione a quelli di lingua tedesca, inglese e del nord Europa: mercati di grande interesse per Cortina d’Ampezzo.

In questa strategia si inserisce anche l’azione virale di dieci mesi su tutti i social mediaa livello internazionale, realizzata con il supporto di un’agenzia di marketing, la Switch Consulting. Il progetto, prevede inoltre tre incontri formativi del personale interno a Cortina Turismo, al fine di impostare i contenuti – definendoli in modo specifico per ogni mercato – e pianificare le fasi operative in modo efficace, partendo dai paesi di lingua inglese e francese per poi continuare autonomamente con gli altri stati interessati. La creazione di un modello e la strutturazione di una prassi, infatti, permetteranno agli uffici di agire via via in modo indipendente per promuovere in modo sempre più proficuo l’immagine di Cortina – in tutti i suoi aspetti – a livello internazionale.

Infine, il concorso Ti piace Cortina D’Ampezzo? Allora prova a vincerla!,lanciato dal portalePaesi on line con il quale è stata realizzata una campagna integrata con banner, newsletter, mini sito e attività sui social media, è stato indetto lo scorso luglio e proseguirà fino al 15.12.2013.

Il concorso presente sulla pagina Facebook di Cortina Turismo, nasce con l’obiettivo di aumentarne i fan e accrescere le recensioni positive della località nel sito paesionline.it. C’è tempo fino al 15 dicembre per partecipare: in palio un soggiorno invernale di quattro notti per due persone a Cortina (da domenica a giovedì) e una vacanza settimanale per due persone, valida per l’estate 2014. Regolamento e dettagli su: www.facebook.com/CortinaAmpezzoOfficialPage/app_190167837823501

La campagna attualmente ha fatto salire nelle classifiche Cortina, che ha raggiunto il secondo posto tra le località preferite dagli utenti, immediatamente dietro a Venezia.

www.cortina.dolomiti.org

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×