Music On Ice arriva all’Olimpico di Cortina

0 Flares 0 Flares ×

L’evento di spettacolo di pattinaggio di figura più affascinante ed innovativo dell’anno sarà a Cortina il 5 gennaio 2011.

Cenare direttamente sulla pista dello Stadio Olimpico del Ghiaccio tra le piroette e i salti dei più grandi atleti e artisti del ghiaccio, questo e molto altro è Music On Ice. Uno show scintillante, un mix di coreografie, ricco di emozioni, di musica, di giochi di luce e di effetti speciali dove si potranno applaudire atleti ed artisti di fama mondiale.

Music On Ice è una serata di gala che offre uno spettacolo di pattinaggio artistico della durata di circa due ore con le esibizioni di campioni. Un format innovativo che vuole portare lo spettatore a vivere direttamente la magia della danza sui pattini. L’allestimento di un parterre sul ghiaccio con tavoli e sedie farà da cornice alla pista in cui si svolgerà lo spettacolo. Sarà infatti una vera e propria serata evento con tanto di cena direttamente in pista (debitamente termo-isolata): e sarà così che per una notte la pista dello Stadio del ghiaccio di Cortina si trasformerà nel palcoscenico del pattinaggio internazionale.

Un’occasione davvero unica, in cui si potrà cenare tra i volteggi dei campioni olimpici, coreografie mozzafiato, giochi di luce ed effetti speciali, lasciandosi incantare dallo spettacolo per gli occhi e per il palato. Per il pubblico che sarà presente sul parterre, sarà disponibile un servizio catering. Lo spettacolo si presenta come una successione di esibizioni dei pattinatori appositamente realizzate per loro e legate da un tema comune.

Sul ghiaccio ci saranno Barbara Fusarpoli e Maurizio Margaglio, i campioni italiani che hanno ottenuto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Salt Lake City 2002, Campioni del mondo 2001, Campioni d’Europa 2001, 9 volte campioni nazionali. Sono la coppia di danza più conosciuta e più titolata della storia del pattinaggio italiano, un’icona dello sport.

Con loro ci saranno Samuel Contesti: 3 volte campione nazionale, medaglia d’argento agli Europei 2009, 5 classificato ai campionati del mondo; Silvia Fontana: 2 volte vincitrice di “Notti sul Ghiaccio”, 5 volte campionessa nazionale; Jozef Sabovcik: medaglia di bronzo ai giochi 1984, 2 volte campione del mondo professionista, 2 volte campione d’Europa, 6 volte campione nazionale, l’unico pattinatore al mondo a fare il salto mortale teso, Jozef è una delle leggende del pattinaggio.

E poi ci sarà Debbie Park acrobata e ginnasta di classe mondiale; Laurent Tobel: campione nazionale, 5º ai campionati europei, medaglia d’argento ai campionati del mondo Extreme nella categoria “Commedia”; la giovane Valentina Marchei 3 volte campionessa nazionale, 5º classificata ai campionati europei e infine la coppia formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte: 2 volte medaglia d’Argento in coppa del mondo, 5º classificati ai campionati europei.

La prevendita dei biglietti è aperta all’Olimpico. Le tariffe variano: se si vuole un tavolino al parterre con catering il prezzo è di 150 euro a posto, le tribune laterali vanno invece dagli 80 euro nel primo anello, con posti anche da 70 euro, ai 55 euro del secondo anello. Le gradinate costano 35 euro e per i ragazzi fino ai 14 anni le gradinate vengono 15 euro. Music On Ice è di scena a Cortina il 5 gennaio alle 20.45.

Per ulteriori informazioni visitate il sito dedicato allo spettacolo.

(fonte: Corriere delle Alpi)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: Cortina, music on ice, stadio olimpico ghiaccio

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×