MERCATI ESTERI: CORTINA VOLA A NORD

0 Flares 0 Flares ×

 

 

MERCATI ESTERI: CORTINA VOLA A NORD

 

 

Profumo di neve e Cortina Turismo vola a Nord

per promuovere la stagione invernale della Regina delle Dolomiti.

Dopo il successo dell’iniziativa presso il National Geographic di Londra del 25 settembre e a Mosca, San Pietroburgo e Kiev, il mese di novembre parlerà inglese.

I riflettori saranno puntati sui mercati di lingua anglosassone, sempre più interessati

alle nuove attività e proposte dell’inverno a Cortina.

Tutti i prossimi appuntamenti di novembre.

Continua la promozione all’estero del consorzio Cortina Turismo, forte anche degli ultimi dati statistici che vedono luglio registrare un +4,7% negli arrivi (+9,7% nel comparto alberghiero e un -0,9% per il comparto extra-alberghiero).

A crescere sono soprattutto gli arrivi alberghieri degli stranieri con un +13,7% rispetto agli italiani (+4,8%). Tra i primi top 8 mercati stranieri per arrivi alberghieri si trovano Giappone (+8,6%), Stati Uniti (+51,1%), Svizzera (+24,3%), Austria (+7,8%), Francia (+3,6), paesi scandinavi (+2,1%), Regno Unito (+13,1%), in calo invece la Germania (-2,8%).

Sembrano confermate le dinamiche di giugno” ha dichiarato in merito il Presidente di Cortina Turismo, l’Ing. Stefano Illing, “con una timida ripresa del mercato italiano, una forte crescita di quello straniero e la contrazione della permanenza media e delle spese accessorie come logica conseguenza della crisi. A luglio 2013 record degli arrivi alberghieri e secondo miglior dato delle presenze dal 1997”.

L’ufficio mercati esteri, forte di questi successi, è pronto a volare a Nord, per presentare le nuove proposte e l’offerta della Regina delle Dolomiti. Dopo l’interesse manifestato dagli operatori britannici il 25 settembre scorso presso il National Geographic di Londra, si torna infatti nella città del Tamigi.

Sabato 2 novembre si terrà l’incontro con il pubblico specializzato allo Ski and Snowboard Show: fiera essenziale per il lancio della stagione invernale. In quest’occasione, protagonista sarà la speciale joint venture con Inghams: importante tour operator britannico che proprio sabato 2 novembre organizzerà il Cortina Day negli spazi della fiera e che il 4 novembre vedrà i propri agenti di vendita impegnati in un training day interamente tenuto da Cortina Turismo nella loro sede, un’occasione unica per presentare Cortina d’Ampezzo.

Dal 4 al 7 novembre appuntamento al World Travel Market di Londra presso lo stand della Regione Veneto: una tappa obbligatoria per il settore turistico e per il pubblico specializzato di professionisti del viaggio; un evento fondamentale per promuovere gli incontri con gli operatori e l’attività Business-to-business.

Dal 17 al 22 novembre viaggio promozionale dedicato alla stampa americana in cui verranno toccate Chicago, Atlanta, Houston e Miami nell’ambito di un’azione triennale sul Nord America in collaborazione con il Best of The Alps.

Cortina Turismo – sempre in collaborazione con Best of The Alps – sarà inoltre dal 2 al 5 dicembre a Cannes alla International Luxury Travel Market, specializzata nella presentazione delle mete più desiderabili al mondo, con le strutture più accoglienti per un’esperienza di viaggio unica ed eccezionale.

L’azione di promozione di Cortina Turismo prosegue, dunque, investendo nello sviluppo di nuove sinergie presso mercati ricchi di potenzialità e consolidando le realtà più interessate alle proposte e alle attività di Cortina d’Ampezzo.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×