La guida ben ruade cà in anpezo di cortina e il canale web cortina channel

0 Flares 0 Flares ×

Cortina Marketing Se.Am. continua ad arricchirsi di contenuti e di nuovi progetti; due sono i principali presentati nel corso della stagione estiva. La guida turistica annuale “Ben ruade cà in Anpezo”, un taccuino di viaggio ricco di informazioni per potersi orientare comodamente tra le numerose attività che Cortina offre durante tutto l’arco dell’anno e Cortina Channel, il canale televisivo web, uno dei tanti tasselli della nuova strategia di comunicazione web e social, realizzato grazie alla costante attenzione verso il mondo del digitale.

La guida turistica “Ben ruade cà in Anpezo”, realizzata per la prima volta, è pensata sia per gli Ospiti che ancora non conoscono la conca Ampezzana sia per chi è ormai un veterano del territorio; un aiuto pratico per organizzare la propria vacanza alternando momenti di svago e divertimento tra immersioni nella natura, wellness, piaceri per il palato, attività per i più piccoli e percorsi dedicati alla storia e alle tradizioni per scoprire le numerose curiosità presenti ad ogni angolo.

La guida può essere utilizzata agevolmente in ogni occasione; formato tascabile, design accattivante per non sfigurare in nessuna libreria, leggera: pronta insomma per essere infilata nello zaino! E’ inoltre molto facile da consultare in quanto ogni sezione è indicata da un colore differente che consente di accedere direttamente all’argomento di interesse. Numerose sono le fotografie che la arricchiscono per aiutare chi la consulta ad immaginarsi la vacanza ideale.

La vera curiosità però è un’altra: l’uso del ladino ampezzano per i principali titoli in modo da evidenziare il legame con la tradizione e con le radici, punto forte e da sempre messo in evidenza dalla Regina delle Dolomiti. Attualmente la guida è stata realizzata in due lingue, italiano e inglese e può essere acquistata presso l’Info Point di Corso Italia. Questo non è che l’inizio; la serie verrà implementata con altre due pubblicazioni, disponibili gratuitamente nei prossimi mesi, una dedicata al “mangiar bene” ed una agli altri servizi turistici della Conca.

Seconda novità è invece il canale televisivo web di Cortina Marketing Se.Am. “Cortina Channel”. Inaugurato già in precedenza con il format “Ci vediamo a Cortina” che vedeva protagonisti cinque ignari turisti rapiti alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il canale televisivo torna ora più spumeggiante che mai grazie all’aggiunta delle dirette in onda. Il programma, inserito durante la prima fase sperimentale all’interno della manifestazione Cortina tra le Righe, diventa ora un appuntamento quotidiano grazie al successo di numeri e commenti positivi da parte di illustri nomi del giornalismo quali Pierangelo Buttafuoco, Edoardo Pittalis, Alberto Sinigaglia e Carlo Felice Dalla Pasqua, ospiti delle dirette dell’“Edicola Corso Italia”.

Fondamentale il lavoro di squadra dell’ufficio comunicazione; il canale televisivo, dopo essere stato inserito nel sito ufficiale di Cortina Marketing Se.Am., cortinadolomiti.eu, può dedicarsi alla sua programmazione, un palinsesto che diventerà definitivo solo a fine estate, ma che già può contare su di una diretta quotidiana.

“Edicola Corso Italia”, rassegna stampa in diretta dalla sede, per ora provvisoria presso l’Info Point, continuerà per tutta la stagione estiva. I dati sono più che positivi: 7.700 contatti, 200 like, decine di messaggi quotidiani e 50.000 persone raggiunte durante i sei giorni di programmazione. Stabilito il successo impossibile non continuare l’operazione televisiva sul web e su Facebook.

Un progetto che piace e che giorno dopo giorno viene perfezionato. Al di là dei numeri, fondamentali in un oceano pieno di quotidianità, notizie, video e tentativi produttivi di format diversi, il programma si è fatto notare grazie soprattutto a delle idee semplici e a basso costo come l’“Ospite Cartaceo” Rosario Tindaro Fiorello dalla più nota Edicola Fiore che speriamo avere come ospite “vero” durante uno dei suoi abituali soggiorni estivi ampezzani.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×