La Fine del Confine/The End of The Border: the Start

0 Flares 0 Flares ×
La Fine del Confine/The End of The Border: the Start
Stefano Cagol
Tofana di Rozes (Cortina d’Ampezzo, Bl)
6 marzo 2013, ore 18.31 (dalle ore 17.30)
Il prossimo 5 marzo 2013, presso il Nuovo Spazio espositivo di Casso, partirà un progetto dell’artista Stefano Cagol che il giorno successivo raggiungerà Cortina d’Ampezzo, grazie alla collaborazione con il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi.Un potente fascio luminoso, lungo 15 chilometri, verrà proiettato prima sulla Diga del Vajont, poi sulla Tofana di Rozes.
L’arte consente di s-confinare lo sguardo (e la mente), attraverso un ponte di luce, al tempo stesso reale e metaforico, si oppone ad una concezione statica degli orizzonti. La luce, muovendo, connette e supera. Sfiora i luoghi e vi transita, in brillanza.

Mercoledì 6 marzo, un raggio sarà proiettato, dunque, a Cortina d’Ampezzo in collaborazione con il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi. Esso colpirà la Parete Sud della Tofana di Rozes, uno dei bastioni dolomitici più impressionanti e rappresentativi, Patrimonio dell’Umanità, da una distanza di alcuni chilometri.

Con questi primi due raggi si inaugura il lungo viaggio che, attraversando l’Europa, condurrà l’artista alla Triennale di Barents, Kirkenes, Circolo Polare Artico, 5.000 chilometri più a nord.
Altri raggi verranno, per la via, a travalicare altri confini.

www.musei.regole.it
www.dolomiticontemporanee.net
www.endofborder.com
www.stefanocagol.com

Artista: Stefano Cagol
A cura di: Dolomiti Contemporanee in collaborazione con Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi
Luogo: Tofana di Rozes (Cortina d’Ampezzo, Bl).
Data: 6 marzo 2013, ore 18.30
Ingresso: gratuito
Info: museo@regole.it
Tel. 0436.866 222
Enti sostenitori: Provincia di Pordenone, Comune Di Erto e Casso, Comune di Claut, Comune di Cimolais, Comune di Longarone, Comune di Cortina d’Ampezzo, Parco Naturale Dolomiti Friulane, Regole d’Ampezzo, Turismo FVG, Cortina Turismo.
Partner culturali: Museo Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo. Sponsor: CMI Centro Noleggio Sedico, Cuprum elettromeccanica, Salewa.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×