ITALIA-GIAPPONE SI INCONTRANO A CORTINA

0 Flares 0 Flares ×

 

 

ITALIA-GIAPPONE SI INCONTRANO A CORTINA

Italia-Giappone: Alberto Zaccheroni, ct della nazionale di calcio giapponese, è il nuovo testimonial dell’Enit per promuovere il turismo nipponico in Italia. Cortina d’Ampezzo è tra le località che più beneficia del legame con la terra del Sol levante e dall’11 al 15 settembre Cortina Turismo vi è tornata nuovamente, prima all’Istituto di Cultura Italiana di Tokyo, poi alla JATA Tabihaku Travel Showcase di Tokyo: la “Bit” giapponese con operatori specializzati da tutto il mondo.

Cortina d’Ampezzo, 20 settembre 2013_ Italia-Giappone: l’incontro turistico merita in questo caso l’uso del gergo calcistico. È infatti notizia de “Il Sole 24 Ore” che Alberto Zaccheroni, ct della nazionale di calcio giapponese, sia il nuovo testimonial dell’Enit per promuovere il turismo nipponico in Italia. Cortina d’Ampezzo è tra le località che più beneficia di questo legame con la terra del Sol levante: un legame costruito e rafforzatosi negli anni.

Dall’11 al 15 settembre, infatti, Cortina Turismo è tornata in Giappone. L’11 settembre l’ENIT ha organizzato il workshop Italia all’Istituto di Cultura Italianadi Tokyo a cui è seguito l’evento sponsorizzato da Ntv Italo con la partecipazione di Alberto Zaccheroni. In quest’occasione Cortina d’Ampezzo è stata rappresentata da Cortina Turismo, che dal 12 al 15 settembre ha inoltre partecipato – con un proprio stand all’interno degli spazi ENIT – alla JATA Tabihaku Travel Showcase di Tokyo:la “Bit” locale al Big Sight di Odaiba, il quartiere che ospiterà le Olimpiadi del 2020.

Qui, oltre ad aver incontrato oltre 50 agenzie e operatori specializzati, sono stati realizzati due eventi dedicati a Cortina come Hiking Resort e alle vie ferrate. Ospiti d’onore i signori Maruyama, ai quali è stato consegnato il premio Best Senior Adventure Couple and Longstayer in Cortina. Durante uno speciale talk show presso lo stand di “Piazza Italia”, i vincitori del premio hanno raccontato entusiasticamente la loro esperienza all’ombra delle Tofane. Marito e moglie di 76 e 72 anni, che hanno trascorso in agostodieci giorni di vacanze Cortina, hanno trasmesso al numeroso pubblico le loro sensazioni e il loro amore per la Regina delle Dolomiti. Nell’era di TripAdvisor, in cui i giudizi dei viaggiatori determinano sempre più le scelte degli altri turisti, Cortina Turismo ha dato voce ai loro ricordi che possono diventare desideri nella mente dei visitatori della fiera nipponica dedicata al viaggio.

Il rinnovato interesse per mercati che hanno ancora potenzialità di sviluppo agisce, inoltre, attraverso il ruolo degli italiani all’estero, come Zaccheroni «primo tifoso del turismo italiano». Il mister, infatti, ha suscitato grande entusiasmo negli operatori turistici giapponesi che erano convenuti.

Un’esperienza ricca e fruttuosa, che spinge a continuare l’azione sui mercati esteri. Cortina Turismo è stata il 16 e 17 settembre a Mosca e il 18 si è spostata a Kiev dove 100 operatori specializzati e giornalisti si sono riuniti per conoscere le vacanze all’ombra delle Dolomiti.

Prossimi appuntamenti a Dublino il 23 settembre, dove la Regina delle Dolomiti sbarcherà per la prima volta, e il 25 settembre presso il National Geographic di Londra, per consolidare l’interesse degli operatori britannici e lanciare la stagione invernale.

Il 10 ottobre si tornerà in Italia con il workshop Buy Veneto – realizzato a Venezia e promosso dalla Regione Veneto – e dall’11 al 13 ottobre trasferta a Cortina con l’educational Buy Veneto per la stampa e gli operatori di settore. Dal 14 al 16 ottobre nuovamente in Russia per l’iniziativa promo-commerciale Montagna veneta in Russia. Mosca e San Pietroburgo, in accordo con ENIT e con il supporto di Cortina Turismo e consorzio Belle Dolomiti. Di ritorno, sarà la volta del TTG / TTI Travel Trade Italia alla Fiera di Rimini dal 17 al 19 ottobre.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×