Insieme per l’Abruzzo – Il Coro Cortina promuove una raccolta fondi

0 Flares 0 Flares ×

Forse un canto non potrà cambiare la realtà delle cose in una terra, quella di Abruzzo, colpita duramente dal sisma del 2009.

Un canto non potrà certo ricostruire gli edifici né, tanto meno, far tornare coloro che non ci sono più.
Un canto, però, può aiutare a ritrovare un po’ di serenità e, soprattutto se portato in dono da lontano, può ricordare che non si è soli, e che qualcuno vuole farsi sentire vicino, solidale, amico.
E’ questo lo stato d’animo che dal 22 al 24 ottobre p.v. guiderà il Coro Cortina a Barisciano (AQ), un paese di cui la formazione ampezzana è amica da lunghi anni. Non è la prima volta, infatti, che il Coro Cortina si esibisce qui, ma questa volta non vi sono sale, teatri o chiese in grado di accogliere il concerto. Mancano i fondi per completare i restauri e il concerto si terrà nella sala del Gruppo Alpini di Barisciano.
Per questo il Coro Cortina intende farsi promotore di una raccolta fondi da consegnare personalmente nelle mani del Gruppo Alpini di Barisciano che saprà farne uso nel migliore dei modi.

Coloro che volessero dare il proprio contributo possono prendere contatto con il Presidente Diego Gaspari Bandion (cell. 333 2144563). Vi è anche la possibilità di versare le offerte sul conto corrente IT 43 H 08511 61070 000000013195 Codice BIC CCRTIT2T95A indicando nella causale la dicitura “pro terremotati dell’Abruzzo“.
Inoltre, per chi desiderasse seguire il Coro Cortina in questa trasferta, vi saranno dei posti disponibili in corriera granturismo prenotabili sin da ora fino ad esaurimento della disponibilità. Il programma completo della mini-tournée prevede il concerto a Barisciano venerdì 22/10, una visita a l’Aquila e alle zone terremotate e un concerto sabato 23/10 a Potenza Picena (MC) in occasione della X edizione del festival musicale “Ottobre Musicale”. Il rientro è previsto domenica 24/10 in serata

Su Facebook è stato creato un evento per questa manifestazione a questo link.

(fonte: facebook)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: abruzzo, aquila, barisciano, beneficenza, coro, Coro Cortina, Cortina, diego gaspari, musica, promuovere, terremotati, terremoto

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×