Il Tennis Country Club di Cortina d’Ampezzo torna a ospitare un grande evento, il Savoia Tennis Cup

0 Flares 0 Flares ×

TENNIS DI PRIMAVERA

Tempo di Pasqua, tempo di dritti e rovesci.

Il Tennis Country Club di Cortina d’Ampezzo torna a ospitare un grande evento, il Savoia Tennis Cup.

Una sfida tutta al femminile, tra Maria Elena Camerin – vincitrice con l’allora numero due al mondo Nastassia Myskina – e Corinna Dentoni, una delle giovani promesse italiane.

Continua il progetto di Andrea Mantegazza – tecnico di esperienza internazionale – e Paola Bergamo, presidente del club, intenzionati a riportare tra le Dolomiti tennis di alta qualità.

Appuntamento sabato 30 marzo.

 

Vigilia di Pasqua tra schiacciate, voleé e veroniche. All’ombra delle Dolomiti torna un grande appuntamento sportivo, il Savoia Tennis Cup. Palcoscenico della sfida il Tennis Country Club di Cortina d’Ampezzo che sabato 30 marzo ospiterà il big match tra Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni.

Dopo l’evento di Natale, che ha visto in campo Filippo Volandri e Matteo Viola – due tra i migliori tennisti italiani –, il club cortinese continua a portare nella valle ampezzana tennis di livello internazionale. Questa volta, con una gara tutta al femminile.

 

Maria Elena Camerin, allieva di Andrea Mantegazza – presidente del club insieme alla moglie Paola Bergamo e tecnico di esperienza internazionale, in nomination quale miglior coach del 2012 insieme a Cinà, Galoppini e Sartori – è stata per anni tra le prime cento giocatrici del mondo. Ha infatti partecipato a circa trenta tornei del Grand Slam, raggiungendo la 41esima posizione del ranking mondiale. Compagna di squadra di Schiavone e Pennetta in Federation Cup, tra i suoi successi più importanti c’è sicuramente la vittoria contro l’allora numero due al mondo Nastassia Myskina, oltre alla 39sima posizione mondiale raggiunta nel doppio. Dall’altro lato della rete ci sarà Corinna Dentoni, una delle giovani promesse del tennis italiano. Nel suo palmares la vittoria del torneo dell’Avvenire, un vero e proprio Campionato del Mondo per under 16.

L’arrivo, a novembre, di Andrea Mantegazza e Paola Bergamo ha dunque gettato le basi per un decisivo salto di qualità. La mission è quella di far rinascere in Ampezzo quella tradizione tennistica degli anni d’oro, i Sessanta riportando a Cortina tennis di alto livello. Il Tennis Country Club è regolarmente affiliato alla FIT e dispone di sei campi di gioco (cinque esterni, di cui due in terra rossa, e uno indoor). Durante tutto l’anno organizza corsi base, avanzati e agonistici, con possibilità di prenotare lezioni individuali e collettive anche per turisti. Per la prossima estate, infatti, sono in programma già due tornei: dal 24 maggio al 2 giungo 2013 si terrà il Torneo di 4a categoria del circuito Dolomiti Grand Prix, mentredal 10 al 18 agosto 2013 sarà il turno del Torneo Open di Ferragosto aperto a giocatori nazionali ed internazionali. Turisti e villeggianti, invece, avranno la possibilità di partecipare ai tornei settimanali, in calendario neimesi di luglio e agosto.

Tennis Country Club – www.tenniscortina.it

Località Sopiazes, 5, Cortina d’Ampezzo – tel. 0436 868486

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×