Il Burraco di Emma

0 Flares 0 Flares ×

Carissimi amici, venerdì 16 settembre dalle ore 19.00 si svolgerà l’edizione estiva del torneo ‘Il burraco di Emma’ dedicato alla signora Menardi, giocatrice e grande appassionata di burraco, socia dei club cortinesi. Una donna sensibile e legata tutta la vita al mondo del volontariato e dei bambini disagiati.
Da sempre l’ìntero ricavato del torneo, d’inverno giocato presso l’Hotel Europa e d’etate all’Hotel Corona viene devoluto alla Onlus di cui faceva parte, un’associazione che dal 2012 aiuta i bambini etiopi del piccolo villaggio di Adamitullo e con altri progetti sportivi i ragazzi di strada della capitale Addis Abeba .
Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a ‘La casa di Yonas’, un progetto coordinato da Andrea Gris insieme all’amico Gianfranco Girardi.
Da tempo Gris volontario sulle strade di Addis Abeba e nella comunità di Don Angelo Regazzo è legato a questo bambino, che venne adottato prima della sua morte; dopo quasi tre anni di vita sulla strada Yonas fu riportato a casa dalla madre. Un bambino che ha cambiato vita e sogna di diventare un bravo medico. Una storia d’amore che ora vuole concretizzare un sogno e cioè quello di costruire per lui e la sua famiglia una piccola casa ad Addis Alem, villaggio rurale a circa 120 chilometri da Addis Abeba.
Un progetto ambizioso e costoso che inizierà l’8 ottobre quando Gris e Girardi si trasferiranno in Etiopia per cominciare i lavori.
Le donazioni raccolte fino ad oggi non sono sufficienti al momento, ma la cifra stabilita dal computo dei materiali che dovranno essere acquistati si spera con questo nuovo ‘raccolto’ possa fare un altro passo avanti e aiutare a comprare altri mattoni per l’abitazione del piccolo protagonista di questa meravigliosa storia.
L’organizzazione del torneo è curata da Agostina Lezuo e Fabia Constantini.
Grazie agli sponsor Hotel Corona, Hotel Da Beppe Sello, Cooperativa Cortina, Pizzeria Vienna, Bellini Canella, GrisWine e la Fibur.
Ringraziamo anticipatamente per la diffusione della notizia.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni chiamare il numero 335­8430438

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×