I PACCHETTI DI SOGGIORNO A CORTINA. UNA CHANCE DI PURO BENESSERE E DIVERTIMENTO PER TUTTI: PER I GRANDI SPORTIVI, PER CHI CERCA SOLO IL SOLE E LA NEVE, PER CHI ARRIVA CON GLI AMICI, PER CHI DEVE ANCORA PRENDERE CONFIDENZA CON LO SCI DI FONDO.

0 Flares 0 Flares ×

 

I PACCHETTI DI SOGGIORNO A CORTINA. UNA CHANCE DI PURO BENESSERE E DIVERTIMENTO PER TUTTI:  PER I GRANDI SPORTIVI, PER CHI CERCA SOLO IL SOLE E LA NEVE, PER CHI ARRIVA CON GLI AMICI, PER CHI DEVE ANCORA PRENDERE CONFIDENZA CON LO SCI DI FONDO.

Passate le festività natalizie, con tutto quello che di armonico portano con sé, sia nel senso delle relazioni, sia in quello delle più diverse attività di intrattenimento, a Cortina come nella maggior parte delle località dolomitiche o alpine in generale, si entra nel vivo della stagione invernale. La neve ormai scesa copiosamente ha compiuto la trasformazione del paesaggio,e restano tristemente solo nella memoria annate di qualche sua defezione. Ma anche in questi rari casi, le tecniche dell’innevamento artificiale  avranno risolto  la situazione di supporto per gli sport  e le  gare, forse meno quella del paesaggio che a gennaio e  febbraio si vorrebbe di un biancore omogeneo e diffuso. Siamo a metà gennaio, la neve è caduta copiosa e si entra nel vivo del periodo delle “settimane bianche” e delle grandi gare. Le soluzioni di soggiorno, anche  in questi mesi, si presentano molteplici e quasi sempre sottoforma di quelli che, nel gergo del turismo ad ogni latitudine, vengono chiamati i pacchetti turistici. Gli imprenditori dimostrano sempre molta fantasia nel saper creare questi pacchetti per la clientela che, come si sa, è composta di elementi fidelizzati, e di nuovi clienti stagionali. I titoli sono di certo molto stimolanti per chi si accinge  a scegliere la località per un soggiorno più o meno lungo, dai tre ai sette giorni è la media di permanenza. Alcuni sono decisamente intitolati alle gare in programma,quindi ci sarà il pacchetto, ad esempio della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, o il pacchetto della Gran Fondo Dobbiaco Cortina per coloro che  vogliono o essere spettatori di un grande evento sportivo o, addirittura, esserne protagonisti e partecipare alla maratona sugli sci. Accanto a questi, c’è un ampia scelta di altre soluzioni più rilassanti e o divertenti come il classico ”Vola sulle piste” o “In vacanza con gli amici” o ancora “Super sun” per sciare al sole di primavera. Ma anche si offre la opportunità di un impegno atletico misto al divertimento con il pacchetto “Sci Nordico” che invita a immergersi nei percorsi del Parco Naturale  delle Dolomiti d’Ampezzo anche con il supporto degli istruttori della Scuola Fondo Ski Cortina. Il pacchetto”in vacanza con gli amici” ha una duplice valenza generazionale e lo si può intendere sia per i gruppi di giovani , sia per le coppie di amici varia età che vogliano concedersi qualche giorno di compagnia, dopo i ritmi assillanti del lavoro o dopo lunghi periodi in cui non  si sono frequentate. La motivazione sportiva, in questi casi, può essere anche secondaria o riguardare solo alcuni del gruppo o solo alcune ore delle giornate di soggiorno che sarà anche dedicato alla conoscenza della bellissima Cortina e alla frequentazione dei suoi locali migliori nel tardo pomeriggio o nelle serate.

di LauraVestrucci

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×