Gemellaggio sportivo al massimo livello fra sportivi ghiaccio Cortina e Sisley Belluno

0 Flares 0 Flares ×

E’ stata una delegazione della Sisley Belluno, formata – tra gli altri – dal general manager Pasquale Gravina, dal coach Roberto Piazza e dal capitano della squadra di volley Alessandro Farina, a siglare il gemellaggio fra la società pallavolistica e la Sportivi Ghiaccio Cortina, sabato prossimo all’Olimpico, durante la partita in casa tra l’Hafro Cortina e l’Asiago.

Un gemellaggio che verrà proceduto dall’accoglienza del sindaco Andrea Franceschi, in una piccola cerimonia che servirà a rinsaldare il rapporto fra Cortina e la Sisley: «Dopo la prima parte del ritiro estivo svoltosi proprio a Cortina, è con grande piacere che ospitiamo nuovamente la Sisley, perché questo è un progetto che ha la propria base a Belluno ma che deve essere visto in un’ottica più ampia, e quindi supportato da tutto il territorio bellunese», ha detto il primo cittadino ampezzano. «Ritengo che questo si tratti di un ulteriore esempio positivo di superamento dei campanilismi del passato e naturalmente l’augurio è che la stagione 2011/2112 sia ricca di soddisfazioni sia per la Sisley Belluno sia per la Sportivi Ghiaccio Cortina».

Soddisfazione è stata espressa anche dal general manager della Sisley Pasquale Gravina: «Siamo ormai di casa nel territorio bellunese e ci è sembrato d’obbligo, in questo momento di pausa della nostra attività vista la sosta della nazionale, recare visita a una delle realtà più importanti dello sport della provincia di Belluno, e cioè la Sportivi Ghiaccio Cortina. Sarà un piacere per noi presenziare al match tra Cortina e Asiago nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Cortina. Ringraziamo il sindaco Franceschi e i dirigenti della gloriosa società di Cortina e spero che la visita dei nostri giocatori venga ricambiata dagli atleti dell’hockey appena possibile in occasione di una nostra gara alla Spes Arena».

«Siamo davvero onorati di avere come nostri ospiti i ragazzi del volley», ha commentato il presidente della SGC Sandro Moser. «Li accogliamo con vivo piacere e speriamo di ricambiare presto la visita. Sono sicuro che i nostri atleti ce la metteranno tutta per portare a casa una vittoria e per far divertire gli amici della pallavolo, e spero che questo gemellaggio che stringeremo sabato sia il primo passo verso una collaborazione fra le due società che possa portare reciproci vantaggi a due eccellenze dello sport quali la Sisley e la Sportivi Ghiaccio Cortina».

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: alessandro farina, andrea franceschi, asiago, Cortina D'Ampezzo, hanfro cortina, pasquale gravina, roberto piazza, sandro moser, sisley, sportivi ghiaccio cortina

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×