FOTOGRAFARE IN MONTAGNA

0 Flares 0 Flares ×

FOTOGRAFARE IN MONTAGNA

 

Sei incontri alla scoperta delle tecniche e dei trucchi per ottenere immagini creative. L’Assessorato alla Cultura di Cortina in collaborazione con il fotografo Giuseppe Ghedina, organizza un corso di fotografia per imparare a conoscere e sfruttare le potenzialità della fotografia digitale.

 

 

Cortina d’Ampezzo, 30 ottobre 2012_Pixel, percorsi ottici, autofocus e fotoritocco: semplici termini tecnici alla base della fotografia digitale, un mondo da scoprire per imparare a guardare in modo diverso la realtà circostante immortalando immagini creative.

 

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Cortina d’Ampezzo, per il ciclo Fuori Stagione Fuori di Casa, in collaborazione con il fotografo Giuseppe Ghedina organizza, durante il mese di novembre, un corso di fotografia rivolto ai principianti e agli appassionati che desiderano ampliare le loro  nozioni teoriche e pratiche. Il corso tratterà tutti i principali argomenti utili a conoscere e sfruttare le potenzialità della fotografia digitale, curando in modo particolare gli aspetti legati al paesaggio montano, per poi concludersi con un’analisi critica del materiale fotografico realizzato dagli stessi partecipanti.

 

I principali argomenti trattati saranno: concetti generali, terminologia, pixel e sensore, bit e byte, risoluzione, files immagine, fotocamere compatte e reflex, percorsi ottici, aberrazioni ottiche e cromatiche, obiettivi e autofocus, esposizione, tecniche di ripresa e composizione, flusso di lavoro, archiviazione, stampa, cenni sui principali software di fotoritocco.

 

Sono previsti 5 incontri serali di 1 ora ciascuno che si terranno presso la “Sala Cultura” al Palazzo delle Poste, nei giorni 7, 12, 14, 19 e 21 novembre alle ore 20.30.

 

Costo euro 120,00 – iscrizione obbligatoria (minimo 10 persone, massimo 20) presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Cortina d’Ampezzo, Largo Poste 14.

 

Requisiti: il corso è particolarmente consigliato per coloro che possiedono una macchina fotografica REFLEX oppure una COMPATTA EVOLUTA che permetta impostazioni manuali.

 

Info: Giuseppe Ghedina 333/3554131 – info@giuseppeghedina.com.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×