EUROPEAN CUP SNOWBOARDCROSS A CORTINA D’AMPEZZO

0 Flares 0 Flares ×

EUROPEAN CUP SNOWBOARDCROSS A CORTINA D’AMPEZZO

 

 

Cortina d’Ampezzo, dal 20 al 22 dicembre 2013, tornerà a ospitare l’European Cup Snowboardcross.

130 atleti di 25 nazioni si sfideranno in acrobatiche e mirabolanti evoluzioni sulle nevi del Faloria, per regalare emozioni e divertimento agli ospiti delle Regina delle Dolomiti. E per chi non potrĂ  esserci, tutte le azioni dei campioni in diretta su pc, Tablet e Smartphone.

Cortina d’Ampezzo, 13 novembre 2013_ Dopo il successo dell’edizione 2012, che ha conquistato appassionati e tecnici FIS, l’European Cup Snowboardcross torna per la sesta volta a Cortina d’Ampezzo. Adrenalina, acrobazie, salti da lasciare senza fiato sulle nevi del Faloria, per un evento entrato tra i grandi appuntamenti sportivi dell’inverno ampezzano.

Dal 20 al 22 dicembre2013 a sfidarsi saranno i principali protagonisti internazionali di questa disciplina che racchiude in sé fantasia, atletismo e una buona dose di coraggio. Grande attesa per lanazionale italiana in Coppa Europa: una sfida che gli azzurri hanno preparato con grande impegno e concentrazione.

Per non perdere nemmeno un’evoluzione dei 130 atleti in rappresentanza di 25 nazioni, la kermesse – per la seconda volta in Coppa Europa – avrà una copertura live delle gare visibili in streaming su pc, Smartphone e Tablet.

Le prime discese saranno dedicate al training del venerdì e alle prove libere del sabato a partire dalle 8.30, poi, a seguire, le qualificazioni ufficiali e la Gara 1 alle ore 13.00. Sport e competizione, ma non solo. La manifestazione offrirà anche una buona dose di allegria e divertimento: in occasione delle premiazioni della Gara1, in pieno centro a Cortina, gli atleti scenderanno da un “pistino” di neve. Si replica, con la Gara 2, domenica alle 13.00. A seguire le premiazioni sul parterre d’arrivo.

Cortina torna, dunque, protagonista della Coppa Europa e si conferma come uno dei punti di riferimento dello snowboard internazionale. La Regina delle Dolomiti ha puntato con forza sulla carica di spettacolo e adrenalina che offre una disciplina giovane ma già affermata, tanto che nel 2011, sul comprensorio delle Tofane, ha aperto il Cortina Snowpark. Uno spazio dedicato agli appassionati, sia esperti che alle prime armi, con un’offerta differenziata, Easy Line e Media Line, a seconda del livello tecnico di preparazione. E magari, tra kikers, box, rail, bonk-wall e tree bonk, proprio a Cortina potranno sbocciare i campioni del futuro.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×