Eurochocolate Ski Cortina: il Cibo degli Dei protagonista nel tempio della Dolce Vita invernale

0 Flares 0 Flares ×

Cortina d’Ampezzo ospita per la prima volta la kermesse del cioccolato, addolcendo la stagione sciistica: da giovedì 16 a domenica 19 Dicembre, l’ edizione invernale di Eurochocolate porta tutti i golosi in vacanza sulle Dolomiti.

Promosso dal Comune di Cortina d’Ampezzo e da Dolomiti Turismo, l’evento è realizzato con il patrocinio, oltre che dello stesso Comune, della Provincia di Belluno e della Regione Veneto e rappresenterà uno dei più importanti appuntamenti di apertura della stagione sciistica ampezzana. Eurochocolate Ski vede protagonista Wind, in qualità di main sponsor.

Tra gli obiettivi della manifestazione la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche dell’area, protagoniste di insoliti o tradizionali matrimoni con il cioccolato, nonché di aree della città e dei dintorni meno note al grande pubblico, grazie alla collaborazione di associazioni e operatori locali. Si potrà gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o scaldarsi in alta montagna con una fumante Hot Chocolate in tazza servita nei caratteristici chalet, o –per chi alle piste da sci preferisce le vie cittadine – dedicarsi ad un originale quanto goloso Dolce Slalom direttamente in Corso Italia.

Mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti, l’imperdibile area relax con trattamenti al cioccolato, il fornitissimo Chocomarket, ospitato per l’occasione all’interno dell’Audi Palace, dove troveranno spazio i migliori cioccolati italiani e stranieri e, infine, tante golose opportunità per chi soggiorna a Cortina nei giorni della kermesse renderanno ancora più invitante la vacanza sulle nevi.

La Porsche Panamera S a dimensione reale sarà realizzata interamente in cioccolato dal Maestro cioccolatiere veneto Mirco Della Vecchia che, per l’intera durata della manifestazione presso il prestigioso fashion multi-brand store Franz Kraler in Corso Italia, lavorerà live davanti agli occhi curiosi del pubblico per ottenere un’auto del tutto simile a quella del prestigioso marchio tedesco ed entrare di diritto nel Guinness World Record. Ad impreziosire la Porsche Panamera S by N.Tecnhnology di cioccolato anche brillanti cristalli Swarosvski Elements.

“Eurochocolate Ski – per l’Assessore al Turismo del Comune di Perugia Giuseppe Lomurno – vuole essere un ponte fra le regioni Umbria e Veneto, in un gemellaggio non solo commerciale, ma che vuole essere un inizio per un importante e costruttivo rapporto da coltivare.”

“L’organizzazione di un Eurochocolate Ski a Cortina – afferma l’Assessore al Turismo della Provincia di Belluno Alberto Vettoretto – rientra nel progetto di promozione del territorio bellunese, ricco di eventi, cultura e enogastronomia. Siamo orgogliosi si poter usufruire del marchio Eurochocolate perché la sinergia che si è creata durante questi mesi di collaborazione ha avuto esiti interessanti che sicuramente andranno a valorizzare ancora di più una zona già di per sé ricca di bellezze come le Dolomiti Bellunesi, proclamate patrimonio dell’umanità.”

Eurochocolate Ski, dunque, con i suoi colori, sapori e profumi accattivanti porterà i visitatori più ghiotti a vivere quattro giorni in pieno relax fra eventi divertenti e golosi all’insegna del cioccolato.

(fonte: CortinaPress.dolomiti.org)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: Eurochocolate Ski a Cortina

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×