Eurochocolate Ski a Cortina

0 Flares 0 Flares ×

E’ ufficiale: da giovedì 16 a domenica 19 Dicembre 2010, Cortina d’Ampezzo ospita per la prima volta Eurochocolate Ski

Il Cibo degli Dei protagonista nel tempio della Dolce Vita invernale: Cortina D’Ampezzo, dove per tutto l’anno, ma soprattutto in inverno, si danno appuntamento amanti della montagna, appassionati di sci e personaggi famosi.

Quest’anno, dal 16 al 19 dicembre ci sarà un motivo in più, dunque, per visitare la famosa località sciistica e le Dolomiti:Eurochocolate Ski.

Promosso dal Comune di Cortina d’Ampezzo e da Dolomiti Turismo, l’evento è realizzato con il patrocinio, oltre che dello stesso Comune, della Provincia di Belluno e della Regione Venetoe rappresenterà uno dei più importanti appuntamenti di apertura della stagione invernale ampezzana.

“E’ la prima volta – dichiara il sindaco di Cortina d’Ampezzo Andrea Franceschiche Eurochocolate fa tappa in alta quota e adatta il suo format alle montagne scegliendo una delle località più prestigiose delle Alpi. Questa idea non poteva che trovare il nostro gradimento e grazie alla sensibilità di Dolomiti Turismo e della Regione Veneto siamo riusciti a stringere un importante accordo con gli organizzatori della dolce kermesse che ogni anno richiama a Perugia in ottobre 1 milione di visitatori.”

“Cortina sta già lavorando per riuscire a coinvolgere nell’evento tutti gli operatori presenti sul territorio. – prosegue l’Assessore al Turismo del Comune di Cortina d’Ampezzo Herbert Huber – L’obiettivo è infatti quello di creare una manifestazione di grande qualità e di forte richiamo turistico”.

Con Eurochocolate Ski si potrà gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o scaldarsi in alta montagna con una fumante Hot Chocolate in tazza servita nei caratteristici chalet. Chi, invece, alle piste da sci preferisce le vie cittadine potrà dedicarsi ad un originale quanto goloso Dolce Slalom tra le tante proposte cioccolatiere direttamente in Corso Italia. E visto che a Cortina d’Ampezzo si possono praticare tutti gli sport invernali, non mancherà neanche l’originale Curling al cioccolato.

Mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti, l’imperdibile area relax con trattamenti al cioccolato, il fornitissimo Chocomarket, ospitato all’interno dell’Audi Palace, dove troveranno spazio i migliori cioccolati italiani e stranieri e tanti altri golosi appuntamenti per chi soggiorna a Cortina nei giorni della kermesse renderanno ancora più invitante la vacanza sulle nevi.

“L’idea di realizzare un Eurochocolate sulle nevi – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – era un sogno che aspettavamo di esaudire da un po’ di tempo. A Cortina si sono realizzate le condizioni giuste per coronare questo sogno e per farlo diventare un appuntamento fisso del calendario invernale delle Dolomiti. L’evento sarĂ  promosso fin da subito tra tutti gli appassionati di cioccolato ivi compresi quelli che dal 15 al 24 ottobre prossimo a Perugia troveranno uno spazio promozionale interamente dedicato all’appuntamento Ampezzano.”

Il claim scelto per promuovere l’evento è d’altronde molto stimolante: Una settimana a Cortina. Bianca , Latte o Fondente?

(fonte: eurochocolate.com)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: beve, binco, cioccolato, Cortina, dolci, Eurochocolate Ski a Cortina, Eventi, manifestazione, nero, Turismo

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×