E COSI’ CHE SI FA.CORTINA ANDRA’ IN SCENA A LOS ANGELES. PERCHE’ LA PROMOZIONE VINCENTE E’ QUELLA CHE INTEGRA TUTTE LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO.

0 Flares 0 Flares ×

E COSI’ CHE SI FA.CORTINA ANDRA’ IN SCENA A LOS ANGELES. PERCHE’ LA PROMOZIONE VINCENTE E’ QUELLA CHE INTEGRA TUTTE LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO.

 

Cortina inizia  il 2013 con  novità che la proiettano oltreoceano, negli Stati Uniti e precisamente nella terra del mito  hollywoodiano, a Los Angeles.

La notizia giunge dal Consorzio Turismo ¬†di Cortina che ¬†mette in rilievo l‚Äôimportanza di fare progetti di promozione del territorio secondo una strategia di integrazione e di unit√†. Si parla molto ¬†a livello nazionale della promozione integrata dei territori con vocazione turistica, e con questo si intende il voler far conoscere ai potenziali clienti non solo gli hotel o le altre strutture ricettive, ma anche tutte le attivit√† che su un dato ¬†territorio si possono svolgere¬† sia per lo sport, sia per il benessere e il relax, e anche le¬† produzioni tipiche sia dell‚Äôenogastronomia, sia dell‚Äôartigianato artistico. Anche ¬†un territorio cos√¨ attraente come la conca ampezzana ¬†dove l‚Äôincanto delle Dolomiti, patrimonio Unesco, √® da solo motivo sufficiente per¬† attraversare tutto il paese dalla Sicilia, o valicare le Alpi dai vari confini europei per poterne godere, anche la Regina delle Dolomiti pu√≤ accrescere la sua fama se riesce a riunire le proprie eccellenze per proporsi al mondo. E la forza di penetrazione √® tanto maggiore se si utilizzano quelle forze di presenza che sono gi√† attive sul territorio straniero, come¬† in questo caso l‚ÄôIstituto Italiano di Cultura che nella citt√† di Los Angeles conta 6000 iscritti e, insieme ad esso, questo musicista ampezzano, Christian Mariotti che risiede ora nella metropoli californiana. E‚Äô cos√¨ che si fa. La promozione turistica si avvale sempre di pi√Ļ di queste sinergie tra singoli e consorzi¬† e questa belle realt√† come gli Istituti Italiani della cultura che fin quando avranno fondi per mantenersi attivi,possono e devono essere un veicolo privilegiato per fare conoscere nel mondo¬† il meglio del nostro paese. Chi scrive sa per esperienza [ho realizzato simili spedizioni in Europa] che l‚Äôimpegno per la spedizione negli Stati Uniti sar√† ¬†notevole, non solo dal punto di vista delle risorse finanziarie, ¬†ma anche per la organizzazione, la logistica, la regia degli eventi, l‚Äôorganizzazione dei workshop e proprio per esperienza¬† sostengo che bisogna accettare queste sfide, che tutte le volte che andiamo noi ad incontrare i nostri potenziali clienti nel loro paese ci accreditiamo nei loro confronti e anche aumentiamo il nostro potenziale di creativit√† e di rinnovamento. Si dice ormai da ogni parte che viviamo in un ‚Äúvillaggio globale‚ÄĚ nel quale le distanze sembrano accorciate, quindi si pu√≤ giustamente decidere di passare i confini, senza attendere che siano gli ¬†altri a farlo verso di noi. ¬†Inoltre ¬†la continua evoluzione delle condizioni di vita ¬†nei diversi continenti √® un segnale che i tempi sono maturi per tutti gli scambi positivi. Quindi Cortina andr√† a Los Angeles e metter√† in scena se stessa, come su un set hollywoodiano.

di Laura Vestrucci

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×