Doppio appuntamento a Cortina per la rassegna gastronomica nata per riscoprire i sapori della tradizione

0 Flares 0 Flares ×

D’INVERNO A TAVOLA

Foto da Aurelio 004

Doppio appuntamento a Cortina per la rassegna gastronomica nata per riscoprire i sapori della tradizione.

Venerdì 18 gennaio, appuntamento presso l’Albergo Ristorante La Baita,

mentre venerdì 1 febbraio sarà la volta del ristorante Birdie del Cortina Golf Ckub.

Ventitrè candeline per la rassegna gastronomica “D’inverno a tavola”. Un’iniziativa nata con l’obiettivo di riscoprire, da un lato, i piatti della tradizione bellunese e degustare, dall’altro, quelli nati dalla fantasia e dall’estro creativo dei ristoratori locali.

Primo appuntamento venerdì 18 gennaio presso l’Albergo Ristorante La Baita alle ore 20.00. Protagonista della serata sarà la crema di mais sponcio con cervo e Piave Dop.

La Famiglia De Cassan – in attivitĂ  da 50 anni – offre ai propri ospiti una cucina tradizionale legata ai piatti dolomitici e bellunesi con un pizzico di fantasia e qualche incursione nella cucina medievale e rinascimentale come i canederli e garganelli fatti in casa con speck e zenzero, gnocchi di patate con pinoli e mandorle e in piĂą una ricca cantina di vini.

Photocredits Bandion

Photocredits Bandion

Anche quest’anno a movimentare e rendere ancora più interessanti l’iniziativa ci sarà il concorso “Chef per un piatto”. I commensali si dovranno impegnare a indovinare gli ingredienti di una delle portate, in particolare della sella di vitello farcita. In palio, per il più attento e preciso, una cena per due persone.

 

La rassegna tornerà a Cortina anche venerdì 1 febbraio. Appuntamento presso il ristorante Birdie. Piatti principale della serata sarà il tortino brisè con radicchio rosso di Treviso e fonduta di Piave Dop, mentre la portata scelta per il concorso “Chef per un piatto” sarà l’orzottomantecato a sorpresa.

 

Inserito in un contesto a tutta natura all’interno della Club House del Cortina Golf il Ristorante Birdie offre una cucina di alto livello. Propone piatti tradizionali e nuove creazioni culinarie, realizzate con materie prime freschissime, da assaporare nella splendida terrazza panoramica.

 

Venerdì 18 gennaio – ore 20.00

La Baita (€ 40,00 a persona)

Via Cernadoi 64, 32020 Livinallongo del Col di Lana (Bl)

Info: 0436/7172

www.lagazuoi5torri.dolomiti.org

labaita@dolomiti.org

 

Venerdì 1 febbraio – ore 20.00

Ristorante Birdie (€ 40,00 a persona)

località Fraina 14/15, 32043 Cortina D’Ampezzo

Info: 392 3422526

www.ristorante-birdie.it

info@ristorante-birdie.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×