Dolomiti Bellunesi, mondo magico!

La neve c’è, gli impianti di risalita sono perfettamente funzionanti, le piste già battute. Nel comprensorio delle Dolomiti Bellunesi tutto è pronto per l’apertura ufficiale della stagione invernale 2010/2011. Una stagione da vivere nel segno dello sport, del divertimento, del benessere e del gusto!

Intorno a voi le montagne più belle del mondo dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità con i loro paesaggi unici: le rocce del Cadore, Cortina e la valle d’Ampezzo, l’Agordino e la Val di Zoldo, le Tre Cime di Lavaredo, Tofane, Marmolada, Civetta, Cinque Torri, solo per citare alcuni gioielli.

A disposizione degli sciatori oltre 150 impianti di risalita che servono quasi 450 km. di piste di discesa, ben 360 km. di piste di fondo. Tra le grandi novità di quest’inverno l’entrata nel circuito Super Nordic Skipass del centro Fondo di Falcade e quello della Valle di Gares: 1200 km di piste per lo sci di fondo con una sola card. L’altra notizia riguarda la Ski Area Alta Val Comelico che entra nel Dolomiti Superski.

La vacanza attiva continua con i brividi di slittini e bob, sci alpinismo, snowboard, ice-climbing, snowkite, slitte trainate dai cani, mentre le ciaspe vi accompagneranno tra il silenzio di boschi incantati…

Dopo giornate così impegnative ci si può rilassare alle Terme delle Dolomiti, a Padola di Comelico Superiore, o nei tanti centri benessere delle strutture alberghiere.

Da non perdere in questo periodo una passeggiata tra i caratteristici mercatini di Natale. A Cortina d’Ampezzo, Belluno e Feltre tradizionali casette di legno propongono addobbi natalizi, oggetti dell’artigianato e della tradizione, prodotti tipici e molto altro…il tutto accompagnato da un rigenerante brulé o da una cioccolata calda!

E infine i grandi appuntamenti. Il primo con il gusto: dal 16 al 19 dicembre Cortina d’Ampezzo ospita Eurochocolate Ski, la dolce kermesse che fa tappa per la prima volta in alta quota e adatta il suo format alle montagne. Il secondo con l’European Cup Snowboardcross, un evento sportivo di valenza internazionale che si svolgerà dal 17 al 19 dicembre sulle nevi del comprensorio del Faloria.

(fonte: veneto.to)

Tags: Cortina, Dolomiti, dolomiti superski, unesco

Comments are closed.