DOBBIACO – CORTINA, ANCORA POCHI GIORNI PER L’ISCRIZIONE AGEVOLATA

0 Flares 0 Flares ×

dobbiaco-cortina 2012 - passaggio skating zona landro

Quote di favore per coloro che aderiranno entro il 15 gennaio all’evento che unisce Ampezzo e Pusteria. Sono già più di 400 i concorrenti: tra questi numerosi norvegesi.

 

Cortina d’Ampezzo (Belluno), 11 gennaio 2013 – Ci sono ancora pochi giorni per approfittare dell’iscrizione agevolata alla Dobbiaco-Cortina, granfondo sugli sci che unisce Ampezzo (Veneto) e Pusteria (Alto Adige) lungo il tracciato della vecchia ferrovia, un itinerario di suggestione unica, all’ombra di Tofane, Cristallo e Tre Cime di Lavaredo. La manifestazione, che compie il 36. anno di età, andrà in scena i prossimi 2 e 3 febbraio: nella prima giornata sono in programma 30 chilometri da Cortina (il via dall’area sportiva di Fiames) a Dobbiaco in tecnica libera, mentre il giorno successivo sono in programma 42 chilometri in tecnica classica da Dobbiaco a Cortina.

 

Per chi si iscriverà alla gara singola entro il 15 gennaio la quota di iscrizione è fissata in 40 euro, mentre per la combinata di 60 euro e per la “Dobbiaco-Cortina for fun” (prova non agonistica che non prevede né rilevazioni di tempi né classifiche pur garantendo i ristori e l’assistenza medica) di 35 euro. E’ prevista una maggiorazione di 5 euro per chi si iscriverà via posta, via fax o presso la sede del comitato organizzatore, ubicata alla Nordic Arena di Dobbiaco. Per chi si iscriverà on line dal 16 al 31 gennaio la quota di partecipazione sarà di 50 euro alla singola gara, 80 euro alla combinata e 40 euro alla “Dobbiaco-Cortina for fun”.

 

Le iscrizioni, intanto, hanno giĂ  superato quota 400. Tra i partecipanti, numerosi sono gli stranieri. «Ci fa piacere, in particolare, vedere come numerosi di questi siano stranieri – spiega Marco Ghedina, presidente del comitato organizzatore – Abbiamo ad esempio una cinquantina di fondisti provenienti dalla Norvegia, una delle “culle” degli sci stretti: gareggeranno nelle due giornate della Dobbiaco Cortina ma trascorreranno anche una settima di vacanza tra le nostre montagne. E’ la conferma che sport e turismo costituiscono un binomio imprescindibile».

 

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.dobbiacocortina.org.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×