CORTINA VOLA ALL’ESTERO

0 Flares 0 Flares ×

Germania, Israele, Polonia, Giappone, Austria: Cortina Marketing Se.Am. non accenna a fermarsi e, dopo la notizia dello Ski Travel Market a Cortina nel 2017, prosegue con un intenso calendario di appuntamenti sul fronte estero.

Prossima trasferta, Russia: dopo il Workshop con la Regione Veneto del 22 marzo con appuntamenti B2B con operatori e agenzie, Cortina Marketing Se.Am. sarà alla Moscow International Travel & Tourism Exhibition con una serata di presentazione dedicata alla località e uno stand personalizzato all’interno degli spazi ENIT sino al 26 marzo.

Da fine mese, inoltre, Cortina Marketing Se.Am. porterà la Regina delle Dolomiti direttamente in un corner del temporary store londinese “Official Made in Italy” a Covent Garden, dove è già presente il materiale promozionale dedicato alla destinazione e dove verranno presentati e venduti i prodotti a marchio Cortina.

«Il 2016» ha dichiarato Gabriella Talamini, direttrice di Cortina Marketing Se.Am. «si è aperto all’insegna di un’attività promozionale senza soste e della volontà di mantenere, sino all’inizio della bella stagione, un ritmo di oltre quattro appuntamenti fieristici al mese».

Infatti, dal 29 febbraio al 2 marzo – mentre Cortina era impegnata sul territorio con il Buy Veneto Dolomiti – Cortina Marketing Se.Am. tornava a Tokyo con il Best of the Alps per l’annuale appuntamento con l’International Luxury Travel Market; dal 9 al 13 marzo era all’ITB di Berlino presso lo stand della Regione Veneto e dal 14 al 15 marzo a Ötztal all’International Ski Travel Market che, nel 2017, si terrà appunto a Cortina d’Ampezzo.

Dal 22 al 23 febbraio, la Regina delle Dolomiti è volata all’Italian Workshop by Comitel di Varsavia, per una serrata sequenza di incontri con agenzie e tour operator, alcuni dei quali specializzati in turismo di montagna. Al tradizionale interesse per la stagione invernale, si è aggiunta un’apertura verso le attività estive hike e bike, ma anche wellness, enogastronomia e cultura. A ravvivare ulteriormente l’interesse, la vincita di un soggiorno a Cortina da parte di un’entusiasta operatrice.

Dal 10 al 14 febbraio subito alla F.re.e di Monaco, con più di 118.000 partecipanti e oltre 1.200 espositori da 60 paesi attestati nel 2015: per Cortina un appuntamento fisso con operatori e pubblico a cui, quest’anno, si è presentata con il proprio stand. Grande l’interesse per le proposte dell’estate e dell’autunno, con un’alta richiesta di materiali a tema Hike.

Negli stessi giorni, Cortina Marketing Se.Am. era anche alla BIT di Milano con uno stand di 80 mq: 10 le postazioni B2B per gli operatori di Cortina e ben 4 le conferenze stampa, oltre agli appuntamenti quotidiani con i prodotti a marchio Cortina e il workshop fuori BIT Destinazione Veneto del 12 febbraio con operatori internazionali. Circa 100 le presenze stampa accreditate a Milano, più di 80 i partecipanti alle conferenze e oltre 10 i relatori intervenuti, tra i quali il pluricampione Gianni Poli, il campione di rally Tony Fassina, il ‘Gastronauta’ Davide Paolini, il giornalista ed ex atleta Giacomo Crosa. Più di 30 gli incontri B2B realizzati in due giorni da Cortina Marketing Se.Am., che si è, inoltre, aggiudicata la prima edizione del BIT Award, nell’ambito della XXI edizione dello storico Premio Excellent, quest’anno dedicato alle eccellenze del turismo e dei beni culturali. In contemporanea, anche le riprese del reality a puntate Ci vediAMO a Cortina, ambientato tra le vette della Regina delle Dolomiti: protagonisti 5 visitatori della Borsa Internazionale del Turismo rapiti a Milano e catapultati nell’incanto del paesaggio ampezzano dalla troupe del nuovo canale web Cortina Channel.

Dal 9 al 10 febbraio è stata la volta dell’International Mediterranean Tourism Market di Tel Aviv, dove sono stati intrattenuti 54 appuntamenti con gli operatori che, nello spazio dedicato, hanno esaurito cataloghi e fascicoli di località in tempo record.

Dal 16 al 24 gennaio Cortina è volata a Stoccarda alla fiera Caravan-Motor-Touristik che, con oltre 2.000 espositori provenienti da quasi 100 paesi e 220.000 visitatori, è il più grande appuntamento diretto al pubblico interessato al tempo libero; qui, Cortina Marketing Se.Am. ha rappresentato la destinazione con uno stand autonomo e ha distribuito un’ingente quantità di materiale informativo.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×