Cortina saluta il campionato di sci dei giornalisti

0 Flares 0 Flares ×

La Regina delle Dolomiti, raggiunto un traguardo, fissa un altro obiettivo: dopo il successo del 75° Campionato Italiano di Sci dei Giornalisti, la sfida è ora quella di portare a Cortina anche il Campionato Mondiali di Sci dei Giornalisti prima del 2021. Una competizione che riunisce circa 200 professionisti dell’informazione di oltre 30 paesi.

«La 75ª edizione è stato un successo sorto dalla capacità di Cortina di fare sistema» ha dichiarato Valerio Giacobbi, Assessore al Turismo e all’Ambiente del Comune di Cortina d’Ampezzo «Il Comune di Cortina d’Ampezzo, l’Associazione Albergatori e la Scuola Sci Cortina hanno, infatti, cooperato alla buona riuscita di questo importante evento che apre, così, le porte alla possibilità di ospitare un altro grande appuntamento, quello dei Campionati Mondiali di Sci dei Giornalisti».

Questi Campionati GIS, infatti, hanno portato a Cortina 85 giornalisti delle maggiori testate nazionali, che si sono affrontati sulle nevi della Regina delle Dolomiti: martedì 30 gennaio nel gigante e nello slalom; giovedì 1 febbraio nello sci di fondo.

Nel gigante ha dominato Diana Bolognini imponendosi, inoltre, come vincitrice assoluta di questo Campionato; Lamberto Cesari, invece, ha conquistato il titolo maschile (classifiche complete qui: http://www.giornalistisciatori.it/index.php/campionati-gis).

Apripista d’eccezione, Kristian Ghedina era presente anche all’incontro Cortina tra le righe Preview del 29 gennaio al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina, che ha visto confrontarsi sulle prospettive del territorio montano Gianni Vittorio Armani, Presidente ANAS, Paolo Nicoletti, Amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021, Francesco Marino, Presidente GIS, Valeria Ghezzi, Presidente ANEF, il Sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina, l’Assessore al Turismo e all’Ambiente Valerio Giacobbi, il Presidente delle Regole d’Ampezzo Flavio Lancedelli con il coordinamento di Francesco Jori.

Tra gli incontri che hanno coinvolto i giornalisti, l’inaugurazione del nuovo spazio Lagazuoi EXPO Dolomiti a quota 2.778 metri: qui, sino al 2 aprile, la mostra ÖTZI & VALMO – Quando gli uomini incontrarono le Alpi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×