Cortina, Regina delle Dolomiti, capitale olimpica degli sport outdoor

0 Flares 0 Flares ×

l 26 gennaio del 1956, sessant’anni fa, l’accensione del tripode dei VII Giochi Olimpici invernali incoronava Cortina Regina degli sport bianchi. Da allora Cortina d’Ampezzo, destinazione turistica d’eccellenza, ha intrattenuto un rapporto privilegiato con gli eventi sportivi internazionali, con ben 24 edizioni della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, gli appuntamenti di sci nordico, la Coppa del Mondo di snowboard, la cui prima edizione si è tenuta quest’inverno e, sempre per la prima volta, la Coppa del Mondo di Freeride a marzo 2016. Il tutto in attesa dei Mondiali 2021.
Ma il grande sport anima anche le attività e gli eventi estivi della Regina delle Dolomiti:
dal trail running – più che uno sport, uno stile di vita – che ha consacrato Cortina meta d’elezione per migliaia di appassionati, a molte altre discipline outdoor, tra cui il tiro con l’arco. Proprio a Cortina, infatti, si disputeranno i Campionati italiani tiro con l’arco di campagna 2016 e, nel 2018, i Campionati mondiali tiro con l’arco di campagna.

E poi ancora tennis, curling, MTB, corsa ed emozionanti gare in auto d’epoca, con appuntamenti internazionali, grandi classici e novità che popoleranno la fitta agenda dell’estate 2016.
Tante le proposte anche per chi ama immergersi nella natura e nella cultura del luogo, affidandosi a un calendario ricchissimo di appuntamenti e incontri.

Cortina, infatti, è come un libro dalle molte chiavi di lettura, una località “multiskin”, capace di cambiare pelle, offrendo un’esperienza sempre nuova.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×