Cortina: protagonista dell’inverno

0 Flares 0 Flares ×

La Regina fa parlare di sĂ©. Nel mese piĂą magico dell’anno, RAI, Mediaset e le maggiori riviste nazionali percorrono le vie, in centro e in quota, di Cortina. GiĂ  consacrata localitĂ  “Trendy” per eccellenza allo Skipass Modena 2017, meta piĂą “paparazzata” dell’anno su Instagram, incoronata regina di questo meraviglioso dicembre da chi la pone in cima ai propri desideri natalizi, la conca non si risparmia e svela i propri segreti, dettando i trend per il 2018.

Il 6 dicembre – grazie alla collaborazione tra Cortina Marketing Se.Am. e Cortina Fashion Weekend per Cortina for Us – La Vita in Diretta ha realizzato una diretta di 20 minuti dal centralissimo Corso Italia animato, per l’occasione, dalla presenza dei Krampus e di San Nicolò. Elsa Zardini, Presidente dell’Unione dei Ladini d’Ampezzo – in abito tipico assieme a un piccolo gruppo di ampezzani – ha spiegato la storia delle figure tradizionali e dei dolci di Natale, presentati su un tavolo allestito da Ampezzan Fiori. Nel corso del programma è stato lanciato, inoltre, un servizio realizzato la sera prima in una casa privata di Cortina, per raccontare la visita di San Nicolò in compagnia degli angeli e dei Krampus: un appuntamento che si ripete di anno in anno, ogni 5 dicembre, rinnovando la magia delle tradizioni.

Il 7 dicembre Cortina Marketing Se.Am. ha offerto supporto a RaiNews24, che ha realizzato un servizio dedicato al tema della sostenibilità, alle modalità con cui la Regina delle Dolomiti, sin dagli inizi della propria storia, ha posto attenzione alle risorse naturali di cui è custode e di come intende preservarle e valorizzarle in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Il servizio è andato in onda il 19 dicembre con l’intervista, tra gli altri, ad Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021.

L’8 dicembre, grazie all’azione congiunta di Se.Am. e del Comune di Cortina d’Ampezzo, Domenica In era tra le vette della Regina delle Dolomiti con Adriano Panatta, che si è destreggiato prima sulle nevi di Cortina e poi sul ghiaccio dello Stadio Olimpico in compagnia di Nicole della Monica e Matteo Guarise, coppia di Pattinaggio artistico che andrĂ  alle Olimpiadi, e dei ragazzi della Sportivi Ghiaccio.

Infine, grazie alla collaborazione tra il Comune di Cortina d’Ampezzo, Fondazione Cortina 2021 e Cortina Marketing Se.Am., Linea Bianca ha percorso la conca ampezzana dal 13 al 15 dicembre, raccontando novitĂ  quali la pista Vertigine in Tofana, ma anche momenti piĂą intimi, che potranno essere visti nel corso della puntata del 6 gennaio.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×