Cortina InConTra…sulla neve

0 Flares 0 Flares ×

È tutto pronto nella perla delle Dolomiti per una nuova stagione all’insegna de “l’attualità in vacanza”: questo come sempre lo slogan del collaudato cartellone di «Cortina InConTra» che,dopo 13 edizioni, si prepara a diventare anche quest’inverno il meeting protagonista del panorama politico. La manifestazione, ideata da Enrico e Iole Cisnetto, prenderà il via sulle Dolomiti il 27 dicembre e fino al 7 gennaio vedrà avvicendarsi politici, giornalisti e grandi nomi della cultura italiana.

Il compito di aprire la kermesse è affidato a Vittorio Sgarbi, che terrà una lectio magistralis dal titolo «L’Italia che non conosciamo» sui capolavori meno noti del nostro patrimonio artistico. Come ogni anno, grande attenzione al mondo giornalistico.

Si cambia registro il 30 dicembre con il mattatore Checco Zalone che presenterà in anteprima il suo nuovo film raccontandosi al pianoforte, lo stesso al quale siederà il 2 gennaio Kit Armstrong, il diciottenne pianista genio della matematica e delle note.

Lunedì 3 gennaio torna a Cortina Bruno Vespa che presenterà il suo libro “Il cuore e la spada” in un incontro dal titolo «Fatta l’Italia, non disfiamola» con il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Martedì 4 gennaio Paolo Mieli discuterà con il ministro del Welfare Maurizio Sacconi sulle prospettive del 2011, mentre mercoledì 5 gennaio sarà la volta del direttore editoriale del Giornale Vittorio Feltri, protagonista di un incontro-confessione sulla falsariga del libro – best seller nelle librerie – Il Vittorioso, scritto insieme a Stefano Lorenzetto.

Tra un’incontro e l’altro spazio alla musica, dallo swing di Fred Buscaglione riproposto da Buscaja, al gospel di Craig Adams, fino alla classica con il Quintetto di archi dei Berliner.

La rassegna ampezzana farà da apripista alla prima edizione di «Roma InConTra» che da febbraio riproporrà la fortunata ricetta dolomitica nella Capitale.

La cerimonia d’inaugurazione durante la quale verrà presentato il programma è prevista per il lunedi 27 dicembre, presso l’Audi Palace alle ore 17:30.

Per conoscere gli eventi in programma visitate il sito dedicato.

(fonte: Corriere del Veneto)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: alemanno, bruno vespa, cortina incontra, kit armstrong, zalone

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×