Cortina Golf

0 Flares 0 Flares ×

L’aria frizzante di montagna, il panorama delle Dolomiti, l’anfiteatro imponente delle vette attorno al Cortina Golf Club che porta la firma del designer Peter Harradine e dell’architetto ampezzano Silvio Bernardi, nove buche, destinate a raddoppiare, immerse nel verde della conca ampezzana: il paradiso dei golfisti è qui. Il green di Cortina si trova nell’area vicina allo storico campo pratica del Miramonti Majestic Grand Hotel dove, fin dagli anni Trenta, giocatori di tutto il mondo si sono esercitati sui tee ai piedi del Monte Faloria. In un mondo, come quello di Cortina, che ruota intorno anche alla “vita da club”, il Cortina Golf Club ha saputo conquistare un ruolo importante, anche grazie alle proprie proposte: il calendario agonistico del 2016 prevede infatti varie competizioni, ognuna a suo modo speciale.

Sabato 23 luglio la 5° edizione del Best of the Alps Golf Cup 2016 Driven by BMW xDrive in collaborazione con Cortina Marketing Se.Am. Best of the Alps, che riunisce le 12 località alpine più esclusive delle Alpi e che vede Cortina come unica destinazione italiana, organizza con lo sponsor BMW questo torneo per coinvolgere le più prestigiose location alpine in un evento di alto profilo, selezionando i dieci campi da golf più affascinanti e impegnativi. Il match, adatto sia ai golfisti esperti che agli amatori, è strutturato in 3 categorie ed utilizza la formula 18 buche Stableford. A fine gara, nel corso della premiazione, sarà offerto un buffet mentre molti e interessanti sono i premi in palio, dalle borse da golf sponsorizzate da BMW/ BOTA ai soggiorni di due notti per due persone presso una località Best of the Alps a scelta.

Sabato 30 luglio, appuntamento con la 4° tappa della prestigiosa GREENSGOLFCUP, il circuito del Golf&Wellness in Veneto: sei gare che promuovono l’importanza del benessere e di un sano stile di vita. Al Cortina Golf sarà allestito un warm-up point: qui i giocatori potranno riscaldarsi prima della competizione, affidandosi all’esperienza di fisioterapisti e personal trainer, esattamente come fanno i “pro”. A gara conclusa, la consegna dei premi ai vincitori sulla magnifica terrazza panoramica del Faloria Mountain Spa Resort, seguita da una “cena 9 buche”.

La settimana successiva, un’altra data da segnare in calendario: venerdì 7 agosto va in scena al Cortina Golf il Trofeo Golf Race dello Sci Club Druscié, secondo la formula 9 buche Stableford, partenza Shot Gun. L’edizione 2016 sarà dedicata alle leggende dello sport, che verranno sfidate all’ultimo punto dai soci e gli amici dello sci club. Il tutto, per una buona causa: il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla Fondazione Marina Minnaja Onlus, per la ricerca sulle malattie del fegato.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×