Cortina 2017: avanti tutta

0 Flares 0 Flares ×

Prosegue con grande entusiasmo ed energia la corsa di Cortina all’assegnazione dei Mondiali di sci Alpino 2017. Una intensa settimana di iniziative, partecipazioni ed eventi aspetta il team operativo che, dal prossimo venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, sarà a Longarone in occasione della prima Expo delle Dolomiti per volare poi, martedì 4 ottobre, verso Zurigodove incontrerà la Fis.

Mentre, a Cortina, cresce l’attesa per l’uscita del primo numero del Mensile nato per aggiornare il territorio su ogni iniziativa del grande progetto 2017.

È quasi senza sosta l’attività di Cortina 2017, davvero decisa ad accaparrarsi un evento mondiale come i prossimi campionati di sci alpino. Si parte venerdì 30 settembre con la partecipazione alla prima edizione dell’Expo delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità – Fiera di Longarone – dove, all’interno dello stand di Cortina, particolare risalto sarà dato alla candidatura della Regina. Un’importante occasione di visibilità e un’opportunità in più per diffondere l’innovativa campagna marketing “I vote for Cortina”. Con un solo click chi vorrà potrà sostenere l’unica candidata italiana all’assegnazione di questa prestigiosa manifestazione internazionale.

Cresce nel frattempo l’attesa per la prima uscita del mensile Cortina 2017, redatto ed edito dal team con la collaborazione di Cortina Turismo. Un periodico che, in quattro fogli, aggiornerà la popolazione locale su ogni attività del comitato, da quelle tecniche a quelle finalizzate alla promozione, dagli appuntamenti ufficiali alle curiosità legate a personaggi di Cortina e dello sport. Essendo gli abitanti del luogo il target di questo progetto editoriale, non mancherà il coinvolgimento delle varie associazioni, di scuole o enti culturali. In prossima uscita sul primo numero, ad esempio, un articolo scritto dall’Ulda, rigorosamente in ampezzano. Ed essendo il contatto diretto con la popolazione l’obiettivo principale del magazine, oltre che a essere disponibile nelle edicole, Cortina 2017 sarà distribuito porta a porta dai ragazzi del team.

Martedì 4 ottobre, invece, rotta verso la Svizzera dove, a Zurigo, il comitato incontrerà la Fis per un altro appuntamento ufficiale del percorso di candidatura. Il presidente e sindaco di Cortina Andrea Franceschi, insieme al direttore della candidatura Martin Schnitzer, al responsabile Sport Adolfo Menardi e al responsabile Marketing Alessandro Broccolo, presenterà al Fis Inspection Group il lavoro svolto fino a oggi e le iniziative da attuare nel prossimo futuro. Futuro che per Cortina non è solo legato all’assegnazione del mondiale – che avverrà a giugno 2012 in Korea – ma anche, e più in generale, al futuro turistico e sportivo del paese. Cortina 2017 cercherà di presentare al meglio contenuti, idee e materiale dell’intero progetto. Un’altra tappa fondamentale, quindi, della corsa verso l’auspicata vittoria.

Fonte: Radio club 103

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: adolfo menardi, alessandro broccolo, andrea franceschi, cortina 2017, Cortina D'Ampezzo, expo delle dolomiti, martin schnitzer

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×