Corsi di erbe spontanee da Aurelio

0 Flares 0 Flares ×

Lo chef Gigi Dariz del ristorante Da Aurelio propone due giornate (6 e 7 luglio) per imparare a raccogliere erbe selvatiche e conoscere la natura circostante assieme ad Abrham Heinrich, grande esperto di erbe spontanee dell’Alto Adige.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 16.00 a passo Giau, presso il ristorante Da Aurelio; seguirà il trasferimento in località Melei (circa 2 km dal ristorante) dove immersi nel verde della natura inizierà la lezione di erbe con Heinrich lungo un percorso che porterà ai piedi del monte Pore.
Saranno illustrate le principali erbe spontanee eduli e il loro utilizzo in cucina. Inoltre con l’ausilio di un distillatore sarà chiarita la tecnica di estrazione degli oli essenziali.

Alle ore 18.30 circa, il programma prevede l’aperitivo nella baita di Aurelio con Michel Oberhammer de La Cave di Cortina d’Ampezzo dove saranno presentati in degustazione alcuni vini e serviti degli stuzzichini a tema.

Alle ore 19.30 si ritorna al ristorante dove con le erbette raccolte da tutti i partecipanti, Luigi Dariz chef del ristorante da Aurelio, cucinerà dei piatti che saranno poi illustrati durante la serata.

 

  • Quando: 6 e 7 luglio
  • Orario: a partire dalle ore 16.00 presso il ristorante Da Aurelio a Passo Giau
  • Solo su prenotazione. Posti limitati a 18 per giornata
  • Contatti: Gigi Dariz – 0437 720118
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×