Coppa del Mondo di Sci: la competizione tutta al femminile di Cortina d’Ampezzo

0 Flares 0 Flares ×

Cortina si tinge di rosa, il 23 e 24 gennaio, con le gare di Coppa del Mondo di sci, che vedranno grandi campionesse dello sci alpino sfidarsi lungo la spettacolare e storica pista Olympia delle Tofane.
Un’edizione, la 24esima, che si rinnova affidandosi alla creatività Made in Cortina: nuovo sito web, nuova veste grafica e nuovo logo a cura dell’agenzia di Cortina Krealab e l’inno Ice, Steel and Heart, ghiaccio, acciaio e cuore – colonna sonora del countdown – opera del musicista Simone Nucciotti, maestro del Corpo Musicale di Cortina, laureato in composizione e direzione al conservatorio di Trieste.
Grande l’attesa per una competizione che si preannuncia ricca di adrenalina e spettacolarità, grazie alla partecipazione di grandi campionesse da tutto il mondo, come la statunitense Lindsey Vonn, in arrivo a Cortina nei prossimi giorni per allenarsi in zona, come diverse squadre in gara.
Ad attenderle in gara una pista perfettamente innevata: dai 2.320 metri della partenza originale ai 1.545 metri dell’arrivo sotto il Rumerlo per un totale di 2.539 metri.
Venerdì 22 gennaio alle 18.15 l’estrazione dei pettorali per la discesa libera in Piazza Angelo Dibona, in programma sabato 23 alle ore 10.15. Sabato alle 18.15, sempre nella piazza di Cortina, l’estrazione dei pettorali per il superG, in programma domenica 24 alle 11.30, cui seguirà la cerimonia di premiazione.

Le gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 1 ed Eurosport, ma da quest’anno si potrà seguire live anche il “fuori gara” grazie a Periscope, per vivere da vicino le emozioni e i retroscena di una competizione imperdibile, e tutta al femminile.

Qui il programma della Coppa del Mondo: cortinaclassic.com/programma-world-cup.php

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×