Cinepanettone, “prima” nazionale anche a Cortina

0 Flares 0 Flares ×

“Vacanze di Natale a Cortina”, il film diretto da Neri Parenti e prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, sarà proiettato al cinema Eden il 16, il 17 e il 18 dicembre, nel primo giorno di programmazione nazionale.
Il cinepanettone, che nella scenografia porta anche la firma di Carlo ed Enrico Vanzina, esce il 16 dicembre in 800 sale cinematografiche italiane e a Cortina, dove è stato girato e ambientato, verrà proposto per tre giorni di fila.
La presentazione ufficiale si terrà invece a Roma il 15 dicembre, alla presenza tra gli altri del sindaco di Cortina Andrea Franceschi, dell’assessore al Turismo e allo Sport Herbert Huber e di una una delegazione di “Cortina Turismo”.
A Roma sarà una vera e propria festa con tutto il cast del film e con Bob Sinclar il produttore musicale e dj francese che ha dedicato al film “Vacanze di Natale a Cortina”, l’anteprima del singolo “Fuck With You”, che anticipa quella del suo nuovo album ‘Disco Crash’, in uscita a gennaio 2012. Il brano, destinato a diventare il tormentone del 2012, vede la partecipazione di Sophie Ellis Bextor.
Inoltre Bob, nel ruolo di se stesso, nel film, la sera di Capodanno a Cortina trascinerà in pista i protagonisti della pellicola: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti, Katia Follesa,Olga Calpajiu, Valeria Graci e Giuseppe Giacobazzi.
Il film di Natale targato Filmauro è un appuntamento fisso per oltre 5 milioni e mezzo di spettatori ogni anno, una sorta di tradizione natalizia che, in 28 anni, ha totalizzato oltre 490 milioni di euro d’incasso ed e’ entrato ufficialmente nel Guinness world records come serie più lunga della storia del cinema. E 28 anni fa i De Laurentiis partirono proprio da Cortina per filmare il primo “Vacanze di Natale”.
E, per ricordare le altre pellicole girate nella Conca, domani (dalle 21.30) al Monkey dell’hotel Cristallo ci saranno la proiezione del film del 1983 e una cena. Un momento di ritrovo speciale per tutti gli estimatori del genere, per appassionati e fan che vogliono rivivere luoghi cult ed emozioni da grande schermo.
Sabato 10 (alle 16) nella Veranda bar dell’Hotel sarà poi proiettato l’altro “Vacanze di Natale” girato a Cortina, quello del 2000. Le riprese del nuovo cinepanettone hanno coinvolto vari luoghi di Cortina e numerosi sono stati i bellunesi che hanno partecipato con il ruolo di comparsa. Nella conca, inutile dirlo, c’è attesa.
Ma anche a Napoli attendono il film. Sul sito calcio.napoli.it l’appuntamento è fissato per lunedì 12 dicembre: tutto il Napoli sarà presente al cinema “Medusa Multivision” di Fuorigrotta per assistere all’anteprima di “Vacanze di Natale a Cortina”, il film di Natale prodotto dalla Filmauro. L’appuntamento col cinepanettone è diventato un classico pre-festivo, e ad assistere all’anteprima (oltre ad alcuni protagonisti del cast del film) ci saranno il presidente del Napoli, la dirigenza, e ovviamente la squadra al gran completo, con Mazzarri in testa.

di Alessandra Segafreddo – Fonte: Corriere Delle Alpi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: cinema, Cortina, De Sica, eden, film, vacanze di natale a cortina

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×