Cinema Eden ancora protagonista: proseguono le proiezioni e gli eventi speciali di Cortinametraggio

0 Flares 0 Flares ×

Cinema Eden ancora protagonista: proseguono le proiezioni e gli eventi speciali di Cortinametraggio

Il cinema è ancora il protagonista della passerella di Cortina D’Ampezzo. Seconda giornata di appuntamenti per la IV edizione delFestival Cortinametraggio, realizzato in collaborazione con Rai Eri, Rai 5, Rai Cinema e Radio 3.

Giovedì 14 marzo 2013 è stata un’altra giornata dedicata al corto, conle sezioni “Corti comedy” e “Punto spagna” e ai “Booktrailers”. Alle 20.00, l’inizio delle esclusive proiezioni al Cinema Eden, che hanno visto una partecipazione entusiasta da parte del pubblico.

Anche oggi la rassegna ha regalato agli spettatori un evento speciale: la proiezione de “Il corpo umano – La bolla di sicurezza”, un booktrailer di Paolo Giordano, booktrailer fuori concorso tratto dal romanzo omonimo, che raccontaun giorno di vita alla Forward Operating Base “Ice” nella valle di Gulistan, in Afghanistan. Sullo schermo di Cortinametraggio ad essere protagoniste sono state le immagini che Giordano e Giuseppe Carotenuto hanno catturato nel dicembre 2011 e che svelano con tutta la loro crudezza il rapporto fra “osservazione diretta” e narrazione letteraria. A presentare l’evento, sul palco del cinema, Massimo Ferrario, direttore di Rai 5.

Sono sempre di più gli ospiti “vip” di Cortinametraggio 2013. Sul red carpet di Cortina giovedì hanno fatto la loro apparizione: Laura Delli Colli, Presidentessa del SNGCI, Marcello Foti, Direttore del CSC,Vincenzo Scuccimarra, Massimo Ferrario, Angela Lo Priore, Valerio Mieli, Francesco Festuccia, Adriano Amidei Migliano, Mario Di Francesco, Edoardo Becattini.

Tra i presenti in sala non sono mancati i protagonisti dei “Booktrailer” e dei “Corty Comedy” in concorso: al Cinema Eden, traospiti di Cortinametraggio sono stati presenti anche Fahio Falanga e Antonietta Maria Usardi, autrice e regista del booktrailer “Morire dal ridere” e Marco Morandini, produttore del corto “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×