CAMILLA LÄCKBERG A CORTINA

0 Flares 0 Flares ×

Era una promessa, ed è stata mantenuta. Camilla Läckberg, regina del giallo svedese, sarà alla XVI Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, festival internazionale della lettura protagonista dell’estate ampezzana. Läckberg sarà a Cortina per presentare il suo ultimo libro, La Strega (Marsilio), nella data di domenica 27 agosto 2017, alle ore 21.30, al Cinema Eden.

La scrittrice aveva dovuto sospendere a inizio luglio la data, a causa di un problema di salute. Ha scritto ai curatori di Una Montagna di Libri: “essere malati non è mai bello, ma in questo caso mi spezza il cuore. Non vedevo l’ora di essere a Una Montagna di Libri e di incontrare ancora i lettori italiani. Come scrittrice, ma anche come persona che lavora, do molto valore alla professionalità, e non avrei mai cancellato il mio viaggio se non fosse stato del tutto necessario. Cerco sempre di esserci se è umanamente possibile”. E la promessa di essere a Cortina è stata mantenuta: Läckberg sarà a Una Montagna di Libri a fine agosto. Le prenotazioni dei posti in sala possono essere effettuate all’indirizzo info@unamontagnadilibri.it .

Camilla Läckberg (1974) è l’autrice della serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, pubblicata in sessanta paesi, con venti milioni di copie vendute nel mondo. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva.

IL LIBRO. Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d’altro. Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka un’altra una bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Intanto, intorno a loro cresce la paura. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un’immensa oscurità.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×