Biking, Hking e Trekking a Cortina

0 Flares 0 Flares ×

Cortina d’Ampezzo, 10 settembre 2012_Colori e profumi, cielo terso e temperature tiepide: l’autunno all’aria aperta ha una magia del tutto particolare. Fino a novembre, Cortina d’Ampezzo si trasforma in una vera e propria palestra en plain air per scoprire il fascino dei Monti Pallidi in sella a una mountain-bike o scarponi ai piedi, perdendosi in uno dei tanti itinerari di hiking e trekking o sfidando le vertigini, in arrampicate e vie ferrate su rocce e guglie.

 

Raggiungere luoghi incontaminati, tra boschi, laghi e cascate. Paradisi del silenzio, ideali per abbandonarsi in toto alla natura e alle sue forme. Un labirinto di percorsi dove l’unico rumore è quello di storie e leggende. L’Hiking Resort racchiude oltre 400 chilometri di sentieri, 56 rifugi e ristoranti, 13 impianti di risalita. Da facili camminate a itinerari più impegnativi, è possibile visitare i laghi alpini, addentrarsi nel sentiero dei canyon e delle cascate, praticare l’orienteering e ovviamente il nordic walking.

Per chi preferisce “passeggiare nella storia” potrà seguire la via dei Dinosauri, sulle orme del cacciatore di Mondeval, oppure uno dei tanti percorsi tra i luoghi della Prima Guerra Mondiale, nel più esteso Museo della Grande Guerra all’aperto. Tra storie e natura in compagnia delle guide naturalistiche. La buona tavola sposa il trekking grazie all’Hiking Gourmet Tour, mentre per chi vorrà camminare, illuminato solo dal chiaro di luna, Night Hiking accompagnerà ogni passo con una cupola di stelle.

 

Dolomiti Ski Rock e il Gruppo Guide Alpine di Cortina organizzano escursioni mozzafiato – sia per principianti che esperti – lungo gli 850 itinerari di arrampicata sportiva, le 1.000 vie di scalate classiche e moderne e oltre 15.560 metri di vie ferrate.

 

Immancabili, le due ruote, di cui da anni Cortina è davvero la patria, grazie al Cortina Bike Resort. Un network ciclo-turistico dai grandi numeri: 1.500 chilometri di percorsi segnalati, oltre 20 istruttori, 18 bike hotel, 56 rifugi e 9 impianti di risalita. E ancora: percorsi numerati e segnalati, cartine, altimetrie e descrizioni dettagliate, road-book, GPS scaricabili dal sito e Bike Shuttle. Due proposte originali per l’autunno 2012: maratona panoramica in compagnia di esperti istruttori (si può scegliere tra quella di mezza giornata o quella della durata di un giorno) e Climb & Ride, in cui la passione per le ruote grasse si unisce a quella per le discipline verticali.

Una vacanza a tutto sport per godersi gli ultimi scorci dei colori della natura prima che la neve li nasconda sotto la sua coltre bianca. L’accoglienza e la calorosa ospitalità ampezzana potrà essere apprezzata appieno grazie agli Speciali Pacchetti Hiking, Bike e Vertical(4 notti al prezzo di 3 a partire da 320 euro per due persone, colazione inclusa). Offerta valida fino al 27 settembre.

Hotel Ambra****

Hotel di charme nel centro di Cortina con splendida vista sulle Dolomiti. NovitĂ : luxury roof rooms. Ambienti raffinati con trattamento luxury.

www.hotelambracortina.it

 

Franceschi Park Hotel**** (Pacchetti Vertical e Hiking)

Albergo di antica tradizione, gestito dalla famiglia Franceschi dal 1923. Centrale, con ampio parcheggio, centro benessere con sauna, bagno turco, Jacuzzi, tennis, sala e parco giochi.

www.franceschiparkhotel.com

 

Hotel Villa Argentina***

Hotel di tradizione e prestigio, sulla cima di un colle con vista a 360 gradi, nel cuore di Pocol.

www.hotelargentinacortina.it

 

Hotel Regina***

Nel centro di Cortina è un albergo di antica tradizione e offre un’atmosfera accogliente e familiare.

www.hotelreginacortina.com

Hotel Des Alpes***

Albergo a gestione familiare, completamente ristrutturato, in posizione panoramica a ridosso di boschi e sentieri. Con centro benessere.

www.desalpescortina.it

 

Hotel Panda***

Situato in una zona tranquilla e verde a poche centinaia di metri dal centro di Cortina e dai principali impianti di risalita.

www.hotelpandacortina.com

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cortina.dolomiti.org

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×